5 anni di matrimonio: come festeggiare le nozze di legno
5 anni di matrimonio: come festeggiare le nozze di legno
5 anni di matrimonio: come festeggiare le nozze di legno
Continua a leggere

5 anni di matrimonio: come festeggiare le nozze di legno

Arrivati ai cinque anni di vita matrimoniale, le coppie sposate celebrano le Nozze di Legno. Ecco qualche consiglio per festeggiare questo anniversario nel migliore dei modi.

Dopo cinque anni, un matrimonio è solido come il legno. È detto ruvido, per via delle piccole discussioni, ma la sua corteccia, l'amore che lo nutre, è solida. La linfa di questi 5 anni di matrimonio scorre ancora fluida; i progetti di una vita cominciano a prendere forma mentre altri vengono abbandonati. Le nozze di legno simboleggiano la solidità della coppia.

Come festeggia le nozze di legno?

Le nozze di legno devono ricordare questo elemento naturale. Per celebrare questa occasione unica, scegli un posto circondato dalla natura. Puoi organizzare un bel picnic all'aperto con amici e familiari.

Scegli un parco con grandi prati verdeggianti, dove puoi sederti comodamente e dispiegare le tovaglie. Per l'occasione: un bel vestito a fiori per lei e una camicia di lino per lui. In inverno, organizzare un picnic è più complicato, per cui opta per una cena al ristorante o invita degli amici a casa. Per rimanere in tema, ordina dal tuo fioraio di fiducia dei bei rami fioriti da mettere al centro della tavola e servi i tuoi piatti in un bel servizio di legno.

Cosa regalare per le nozze di legno?

Il regalo perfetto per le nozze di legno? Un albero. Sì, perché no? Cosa ne pensi di piantarne uno, come simbolo del vostro amore? Niente di più semplice, se hai un giardino o un balcone. Un seme o una talea e il gioco è fatto. Per un appartamento, magari scegli un piccolo alberello che non occupi troppo spazio. La pianta che cresce sarà il simbolo del vostro amore.

Come regalo, puoi optare per una statuetta di legno, una scatola portagioielli o un accessorio, facendovi incidere sopra un bel messaggio d'amore, la data del matrimonio o le vostre iniziali.

Di Eleonora Sanna
Modificato

Nessuna connessione
Verificare i parametri