9 anni di matrimonio: come festeggiare le nozze di ceramica
9 anni di matrimonio: come festeggiare le nozze di ceramica
9 anni di matrimonio: come festeggiare le nozze di ceramica
Continua a leggere

9 anni di matrimonio: come festeggiare le nozze di ceramica

Arrivati al 9° anno di matrimonio, le coppie sposate celebrano le nozze di ceramica. Ecco qualche idea per rendere speciale un giorno come questo.

La ceramica simboleggia i tuoi primi 9 anni di matrimonio. Può sembrare molto fragile, ma non è questo il significato da attribuirgli. La ceramica è il materiale con cui l'uomo è riuscito a plasmare tutto. L'argilla, che è il materiale di partenza per le terrecotte, simboleggia tutto ciò che hai fatto negli ultimi 9 anni per rendere la tua unione forte.

Come festeggiare le nozze di ceramica

Un viaggio è l'ideale per celebrare le nozze di ceramica. E quale altro posto se non a Faenza, città in provincia di Ravenna e patria delle ceramiche? Sarà come una seconda luna di miele, lontano da tutti e da tutto.

Se il tuo budget o i tuoi programmi non ti concedono una pausa romantica, prenota in un ristorante e gustatevi una cenetta a lume di candela.

Idee regalo per le nozze di ceramica

Le idee regalo per questo anniversario di matrimonio non mancano. I fine settimana di coppia sono un'ottima idea, e facendolo in anticipo e approfittando delle promozioni, puoi prenotare una qualsiasi destinazione a un budget decisamente inferiore.

Un'altra idea regalo per le vostre nozze di ceramica potrebbe essere un oggetto decorativo in maiolica: un vaso, una scultura, un piatto... Se ti piacciono gli hobby creativi, regalatevi un corso di ceramica per realizzare un oggetto che vi riporti indietro nel tempo e vi faccia rivivere con piacere questo anniversario.

Di Eleonora Sanna
Modificato

Nessuna connessione
Verificare i parametri