Un incendio lo spinge a perdere 145 kg e iniziare una nuova vita
Un incendio lo spinge a perdere 145 kg e iniziare una nuova vita
Un incendio lo spinge a perdere 145 kg e iniziare una nuova vita
Continua a leggere

Un incendio lo spinge a perdere 145 kg e iniziare una nuova vita

Di Eleonora Sanna
Modificato

Tony Bussey è un padre di famiglia che pesava 257 chili e che ha deciso di dimagrire dopo essere sopravvissuto al grande incendio di Wood Buffalo, Canada. Questa tragedia ha cambiato la sua vita, il cambiamento è straordinario!

Tony Bussey faceva una vita sedentaria e seguiva una dieta poco sana, per questo motivo è arrivato a pesare quasi 300 chili. Il suo peso gli impediva persino di arrivare in auto o di entrarci.

Tony soffriva di obesità patologica che, non solo gli impediva di avere un'esistenza normale, ma metteva la sua vita in pericolo.

L’obesità patologica e le sue conseguenze

Secondo le istituzioni nazionali che si occupano di salute negli Stati Uniti, una persona che soffre di obesità patologica è quella che presenta un sovrappeso del 50-100% del suo peso ideale e che pesa più di 45 kg oltre il peso forma.

È possibile calcolare l'indice di massa corporea (IMC) conoscendo il nostro peso e la nostra altezza. Poterr calcolare con esattezza il prorpio IMC e scoprire quindi se si soffre di obesità patologica, permette di evitare conseguenze che possono mettere in pericolo la nostra salute.

Quando si soffre di sovrappeso come nel caso di Tony, gli organi non funzionano come quelli di un corpo sano e possono presentarsi piccoli acciacchi o problemi più gravi come insufficienza respiratoria, malattie cardiache, ipertensione e altri tipi di malattie che colpiscono fegato o vescica. Se il sovrappeso raggiunge livelli preoccupanti, anche le ossa possono soffrirne.

La storia di Tony Bussey

Quando si vive una situazione simile a quella di Tony, è difficile fare il primo passo per cambiare vita ma molte persone ce la fanno. Alcuni hanno trovato una forza che non credevano di avere. La motivazione di Tony è arrivata dopo una terribile disgrazia.

Tony viveva in una zona alta di Wood Buffalo quando un grandeincendio ha bruciato 900 chilometri di bosco. Migliaia di persone hanno evacuato la zona, la maggior parte d’urgenza. Tony, a causa del suo peso, è stato uno dei primi ad essere evacuato.

Quello che è successo dopo gli ha fatto aprire gli occhi sulla sua situazione. Quello stesso giorno in hotel, Tony ha iniziato a cambiare la sua dieta. Una volta tornato a casa, ha iniziato a fare sport ogni giorno. Ha iniziato uscendo in strada ogni giorno dai 5 ai 10 minuti. Per quanto riguarda la sua dieta, ha iniziato a mangiare meno calorie e più proteine.

Tutto ciò è accaduto nel 2016, quando Tony aveva 41 anni, due anni più tardi, l’orgoglioso papà vuole dimostrare che se lui ce l’ha fatta, tutti possono. Tony è riuscito a perdere 145 chili! Oggi pesa 109 chili e spera di sottoporsi a un’operazione per eliminare 10-15 chili di pelle in eccesso. Un esempio da seguire!

Scopri tutti i dettagli nel video.


En plus
Nessuna connessione
Verificare i parametri