Tutorial make up: come valorizzare gli occhi marroni
Tutorial make up: come valorizzare gli occhi marroni
Tutorial make up: come valorizzare gli occhi marroni
Continua a leggere

Tutorial make up: come valorizzare gli occhi marroni

Di Paola Gentile
Modificato

Vorresti un trucco discreto e professionale per andare al lavoro oppure un trucco leggero e quotidiano? Scopri come truccare gli occhi marroni con il nostro tutorial!

Hai gli occhi castani o scuri e cerchi dei consigli su come metterli in risalto con il make up?

Ohmymag ha quello che fa per te!

Come truccare gli occhi castani

La tonalità da usare nel trucco degli occhi dipende dal loro colore: il colore giusto può rendere il tuo sguardo davvero sublime, mentre l’abbinamento sbagliato può avere l'effetto opposto.

In realtà però per gli occhi marroni è possibile utilizzare quasi tutti i colori poiché questo tipo di occhi si sposa bene con svariate tonalità.

Che tonalità scegliere?

In ogni caso, data l'intensità del colore degli occhi castani, è preferibile puntare su colori caldi: tinte cioccolato, sfumature ambrate, bianco madreperlato o viola. Ma anche marrone scuro, arancione, grigio-verde, verde militare, grigio-blu.

Per illuminare lo sguardo, evita gli ombretti matte, optando piuttosto per quelli metallizzati, capaci di illuminare i tuoi occhi con riflessi di luce (dorato, rame, bronzo, argento).

Che tipo di trucco scegliere?

Gli occhi castani sono molto sensuali e "misteriosi", ecco perché lo smokey eyes si addice loro più di ogni altro tipo di make up.

Se invece sei una persona molto semplice, anche una linea di eyeliner nero e un mascara allungante e volumizzante sapranno rendere il tuo sguardo sensuale e delicato allo stesso tempo.

Scopri nel video il tutorial per realizzare il make up perfetto per gli occhi marroni!


En plus
Nessuna connessione
Verificare i parametri