Come scegliere gli occhiali in base alla forma del viso

Come scegliere gli occhiali in base alla forma del viso

Pensi che gli occhiali da sole non facciano per te? Non darti per vinta, il motivo è che non hai trovato il modello giusto. Ti aiutiamo noi!

Gli occhiali da sole sono un accessorio indispensabile per l’estate, non solo perché danno un tocco di stile al nostro outfit ma anche e soprattutto perché proteggono i nostri occhi dall’esposizione al sole. Ecco i nostri consigli per scegliere gli occhiali che fanno per te.

Abbina gli occhiali ai colori della tua pelle, dei tuoi occhi e dei tuoi capelli

Leggi anche
20 modi originali per indossare una sciarpa questo inverno

I fattori principali di cui tener conto per scegliere il colore degli occhiali sono:

-        Il colore della pelle: è il più importante: se hai la pelle molto chiara, bianco-rosa, ti staranno meglio i modelli metallici, con montature color nero, azzurro o rosa. Se hai una pelle piuttosto dorata, scegli una montatura di una tonalità calda che illumini la tua pelle, come ad esempio il rosso.

-        Il colore degli occhi: è un elemento secondario al fine di scegliere il colore della montatura. Si raccomanda però che siano in tinta: se hai gli occhi azzurri, la montatura potrebbe essere di un colore che va dal viola all’azzurro-grigio.

-        Il colore dei capelli: se hai i capelli rossi o castano chiaro, ti consigliamo di scegliere la montatura di una tonalità chiara. Alle rosse stanno molto bene il ramato o il verde; alle more il verde acqua o il granite; con i capelli grigi stanno bene gli occhiali grigiastri.

Abbina gli occhiali alla forma del tuo viso

L'elemento più importante nella scelta della montatura degli occhiali, sia da vista che da sole, resta la forma del viso.

Esiste infatti una montatura adatta ad ogni tipo di viso. Conoscere quella che fa per te, è fondamentale per fare la scelta giusta! 

Ti spieghiamo tutto nel video! Guardalo per scoprire come scegliere gli occhiali più adatti alla forma del tuo viso!

• Eleonora Sanna
Continua a leggere