Come usare l'olio di ricino per infoltire ciglia e capelli

Come usare l'olio di ricino per infoltire ciglia e capelli

Avete mai pensato che una sola goccia di olio di ricino potesse essere la risposta alla maggior parte delle vostre paure in fatto di bellezza? Sì, perché questa sostanza promette (e fa) miracoli. 

L'olio di ricino è una delle tante sostanze naturali che promette di fare miracoli per la nostra bellezza. Privo di qualsiasi tipo di lavorazione chimica e ricco di sostanze benefiche che rimangono intatte dal momento della sua estrazione fino al momento in cui decidiamo di usarlo, l'olio di ricino per troppo tempo è stato dimenticato in favore di prodotti chimici che però non raggiungono neanche minimamente tutto quello che una sola goccia di olio di ricino può fare per il nostro corpo.

Ma cos'è l'olio di ricino e perché può farci così tanto bene? 

Cos'è l'olio di ricino

L'olio di ricino viene prodotto tramite la spremitura a secco dei semi di ricino, una pianta di origine tropicale. Per ottenere questo prezioso olio, i semi vengono premuti in modo meccanico senza nessun procedimento chimico, permettendo così alle sostanze nutritive di rimanere intatte.

Un'alternativa all'olio di ricino classico, di color giallo pallido, è l'olio di ricino nero giamaicano. In questa versione i semi vengono tostati e poi pressati. All'olio ottenuto si aggiungono poi le ceneri dei semi di ricino, cosa che muta completamente il suo colore, facendolo diventare nero.

Leggi anche
Tatuaggio rosa: polso, braccio, avambraccio... 20 idee di disegni per le donne

Olio di ricino: le sostanze nutritive

Come abbiamo accennato, l'olio di ricino è ricco di sostanze nutritive che fanno bene sia al nostro corpo che alla nostra bellezza.  Al suo interno possiamo trovare infatti una consistente quantità di minerali, proteine e vitamina E ed acidi grassi Omega-9. Inoltre ha l'acido ricinoleico gli permette di essere un potente antifungino, antibatterico ed anche antinfiammatorio.

Insomma, l'olio di ricino sembra essere un ingrediente fondamentale per farci stare bene, ed in più con tutte le sue proprietà è facile pensare di poterlo usare in decine di modi diversi. Tuttavia questa sostanza è particolarmente indicata per favorire la crescita e l'infoltimento di ciglia e capelli.

Come fare per ottenere risultati? Scopritelo nel nostro video!

Fonte: Chedonna.it

 

 

• Eleonora Sanna
Continua a leggere