Come curare le orchidee per farle fiorire

Come curare le orchidee per farle fiorire

Le orchidee sono delle piante bellissime ma difficili da curare. Infatti, spesso dopo la prima fioritura non riusciamo a farle fiorire nuovamente e finiamo per metterle in un angolo della nostra casa o direttamente nel cestino.

Oggi vogliamo presentarti un metodo semplice e alcuni consigli che ti consentiranno di avere un'orchidea bellissima. Sia che tu l'abbia comprata o che sia stato un regalo, è ormai tempo di prendersene cura come si deve.

Questa pianta dai fiori colorati ed eleganti appartiene alla famiglia delle piante erbacee ed è diffusa in gran parte del mondo. In Italia crescono spontaneamente fino a 29 tipi di orchidea.

È bene tenere presente che alcune varietà si adattano meglio alla vita in casa e sono più facili da curare, come per esempio il Phalaenopsis o il Dendrobium.

Leggi anche
Restano senza parole quando scoprono cosa fa il cane in loro assenza

Anche se curare le orchidee può sembrare impegnativo, con semplici accorgimenti si rivelerà un gioco da ragazzi. Alcune cose da tenere assolutamente presente: in primo luogo l'esposizione, la temperatura, il vaso e la modalità d'annaffiatura.

Niente panico! Il video mostra tutto ciò che devi sapere per avere delle splendide orchidee tutto l'anno. Non ti resta che seguire i nostri consigli e vedrai che risultato!

Eleonora Sanna
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri