L'acqua di cottura della pasta è un vero toccasana. Scopri tutti i benefici

L'acqua di cottura della pasta è un vero toccasana. Scopri tutti i benefici

L'acqua della pasta fa bene ed è semplice da riutilizzare. Per evitare gli sprechi, potete ad esempio innaffiare le piante, lavare i piatti, eliminare le erbacce dal giardino. Ma sai che puoi anche includerla nella tua routine beauty?

La mangiamo tutti i giorni o quasi. La pasta proprio non può mancare sulle nostre tavole. E ovviamente per preparare le nostre ricette prelibate dobbiamo prima cuocere la pasta.

Non tutti sanno che l'acqua di cottura della pasta è ricca di minerali, vitamine e antiossidanti. Si tratta di un formidabile rimedio naturale. Ma spesso, per non dire sempre, finisce nello scarico del lavandino.

È davvero un gran peccato! L'acqua di cottura infatti può rivelarsi utile anche nella beauty routine. Sembra strano ma è proprio così! Ricca di amido e minerali, è semplicemente perfetta per la cura della persona. 

Leggi anche
Pulizie: ecco tutto quello che puoi pulire con la schiuma da barba

Ma come possiamo utilizzare l'acqua di cottura per prenderci cura della nostra bellezza? Semplice, può essere utile per i capelli, la pelle ma non solo! 

Troverai tutte le sue proprietà e i suoi utilizzi nel video qui sopra! Non ti resta che provare e soprattutto, non buttarla più!

Eleonora Sanna
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri