Ti capita di mangiare davanti al pc? Ecco perché non devi farlo

Ti capita di mangiare davanti al pc? Ecco perché non devi farlo

Panini, patatine, o anche veri e propri piatti di pasta… ormai sedersi a mangiare davanti al computer sta diventando un’abitudine un po' per tutti. Quello che però non si sa è che questa consuetudine può essere molto dannosa per la nostra salute.

Secondo gli esperti mangiare davanti allo schermo fa male, oltre ad avere effetti negativi anche sulla nostra produttività. Consumare il pasto con il pc acceso porta innumerevoli danni all'organismo. Ti diamo tutti i dettagli sullo studio nel video!

Uso consapevole

Vediamo come gestire la nostra vita al pc senza correre rischi:

-La postazione di lavoro. Stare seduti davanti al computer per diverso tempo in una posizione scorretta può causare moltissimi problemi fisici. Regoliamo quindi la sedia in maniera adeguata alla nostra altezza, scegliamo una scrivania non troppo alta e non troppo bassa, controlliamo bene la luce presente nella stanza.

-La postura corretta. La migliore è quella che vede i piedi completamente poggiati a terra e il busto dritto sullo schienale della sedia. Ogni volta che è possibile inoltre è consigliabile alzarsi e fare due passi.

-Regolare il monitor. Lo schermo deve trovarsi tra i 50 e 100 centimetri dal nostro viso, la distanza migliore per evitare un affaticamento eccessivo della vista.

Leggi anche
Questa ereditiera si è sposata con un abito da 800.000 euro

-Tastiera e mouse. Da seduti gli avambracci non devono formare un angolo maggiore di 20° per raggiungere la tastiera, mentre il mouse deve sempre stare vicino in modo da non sforzare troppo braccia e polsi per raggiungerlo.

Fonte: Bigodino

Foto: Getty Images 

 

Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri