Arriva l'estate, scopri come preparare al meglio il tuo viso

Arriva l'estate, scopri come preparare al meglio il tuo viso

La stagione calda sta arrivando e tutte vorremmo una pelle perfetta e luminosa ogni giorno, pronta per ricevere i raggi del sole, per un’abbronzatura dorata e una pelle idratata.

Le giornate primaverili sono già iniziate, le temperature sono più calde e la sera tarda ad arrivare. Tutto pian piano si sta preparando ad accogliere la prossima stagione estiva, ma anche noi dovremmo essere pronte. Questo significa che non dovremmo pensare solo alla linea e alla prova costume, ma anche al modo migliore di preparare la pelle del viso per raggiungere un’abbronzatura dorata e perfetta.

I consigli per preparare il viso per l’estate

Il primo segreto di bellezza per preparare la pelle del viso al sole è bere molta acqua. L’idratazione infatti è fondamentale per avere un volto luminoso e sano. Bere tanto aiuta a eliminare le tossine, a migliorare l’aspetto della pelle rendendola morbida e lucente.

Un altro consiglio è quello di esfoliare la pelle almeno una volta alla settimana. In questo modo non solo si deterge in profondità ma si permette all'epidermide di rigenerarsi prima di essere esposta al sole. Il viso avrà una pelle ben idratata tutta estate e otterrete un’abbronzatura più intensa e più duratura nel tempo.

Anche le labbra devono essere ben curate per avere un viso perfetto in vista dell’estate. Per questo motivo è bene idratarle e fare uno scrub. Anche durante la stagione più calda infatti rischiano di seccarsi e screpolarsi facilmente. Si può preparare un composto con miele e zucchero e passarlo sulla bocca per rimuovere tutte le pellicine, per poi applicare un buon burro di cacao.

Leggi anche
Applica una maschera al carbone sul viso, ma quando la rimuove scoppia in lacrime

La pulizia del viso è fondamentale per avere una pelle libera dalle impurità e quindi pronta per essere esposta ai caldi raggi solari. Una bella maschera nutriente, da fare almeno una volta a settimana, serve per idratare in profondità. In commercio ne esistono moltissime ma ci sono anche differenti ricette semplici da preparare a casa in modo naturale. Non dimenticate di applicare una crema idratante sia al mattino che alla sera, in modo che il vostro viso risulti sempre tonico e perfetto. Sarebbe ideale scegliere un prodotto con filtri solari, in modo da essere protetto costantemente, anche quando non siete sulla spiaggia.

Infine, anche l’alimentazione è fondamentale per avere una pelle del viso sempre perfetta e idratata, pronta per la stagione estiva. Le abitudini a tavola sono importanti, e per avere una pelle sana è necessario seguire una dieta ricca di frutta e verdura, consumando cibi che contengono vitamina A, C ed E che contribuiscono alla produzione della melatonina. Preferite quindi i pomodori e le carote o ancora il melone, l’anguria e i cetrioli, che aiutano a mantenere la pelle del viso ben idratata e pronta per un’abbronzatura impeccabile.

Eleonora Sanna
Nessuna connessione
Verificare i parametri