Ecco la migliore crema antirughe secondo i dermatologi

Ecco la migliore crema antirughe secondo i dermatologi

Non tutti i dermatologi concordano sulla migliore crema antirughe al mondo. In commercio, ce ne sono molte, ma sai quali scegliere?

Scopri nel video le migliori creme anti-age, a seconda delle necessità di ognuno: dalla più economica alla più consigliata dai dermatologi!

Qual è la migliore crema antirughe?

È risaputo che non tutti hanno le stesse necessità o lo stesso tipo di pelle, c’è chi ha la pelle secca, chi grassa o mista, quindi la migliore crema antirughe cambia a seconda del tipo di pelle. D’altro canto, esiste una vasta varietà di creme anti-invecchiamento, che differiscono negli ingredienti e nel prezzo.

Inoltre, bisogna considerare l’età, nella scelta di una crema per combattere l’invecchiamento. Le creme antirughe consigliate a 30 anni non sono le stesse che si consigliano a 50 anni.

Quale antirughe comprare?  

Una buona crema antirughe deve essere idratante e migliorare l’aspetto della pelle. Cerca quelle che includono ingredienti come il retinolo, il collagene o il coenzima Q10, perché si sono mostrate efficaci, in questo senso. Intanto, tale efficacia funziona laddove gli ingredienti vengono combinati insieme.

Cosa deve contenere una crema antirughe?

Qualunque formula anti-age, per essere efficace, deve contenere i seguenti ingredienti:

Leggi anche
Filamenti sebacei: non sono punti neri, ecco perché non dovresti mai schiacciarli

-       Protezione solare alta. Prima di tutto ci si deve proteggere dal sole, poiché i raggi ultravioletti hanno un ruolo determinante nell’invecchiamento della pelle.

-       Vitamina C e E. Queste vitamine hanno un grande potere antiossidante che aiuta a produrre collagene e a schiarire le macchie.

-       Coenzima Q10. Come le vitamine, è un antiossidante, ma più potente. Ostacola la comparsa delle rughe e attenua quelle esistenti.

-       Retinolo o Vitamina A. Ha molte funzioni: attenua le rughe, schiarisce le macchie, riduce i pori e stimola la rigenerazione cellulare.

-       Acido ialuronico. Ha un incredibile potere idratante. Questo stimola la produzione di collagene e il processo di cicatrizzazione.

Per questo, una crema antirughe efficace deve avere questi ingredienti o la maggior parte di essi, affinché ci siano i risultati sperati.

Cosa succede usando la crema antirughe da giovane?

L’ossessione per la bellezza e l’eterna giovinezza possono portare a errori nell’uso delle creme anti invecchiamento, poiché sono formule utili alle pelli mature e possono pregiudicare un viso giovane. Usando questi prodotti in cerca di risultati, probabilmente non se ne otterrà nessuno, poiché le caratteristiche della pelle cambiano da età ad età: le pelli mature hanno rughe più accentuate e sono più rilassate, diversamente da una pelle giovane. Il che può causare danni quali acne o irritazione.

Meglio fare una dieta salutare e esercizio fisico, senza dimenticare di pulire, idratare e proteggere la propria pelle dal sole tutti i giorni , per avere subito i risultati voluti. A partire dai 25 anni, si possono usare cosmetici per prevenire le prime rughe.

Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri