Ecco perché è importante avere una pianta di Aloe Vera in casa
Ecco perché è importante avere una pianta di Aloe Vera in casa
Continua a leggere

Ecco perché è importante avere una pianta di Aloe Vera in casa

Voglia di provare dei trattamenti a base di aloe vera? Ecco tutto quello che c'è da sapere su questa pianta dalle mille virtù, per beneficiare delle sue proprietà miracolose per il corpo e il viso.

Proprietà dell'aloe vera

Cicatrizzante, anti-infiammatoria, stimolante delle difese immunitarie, antibiotico naturale, rimedio digestivo... L'Aloe vera è un vero concentrato di benefici noti da millenni. "Fonte di giovinezza" per i Maya, era anche uno dei trattamenti preferiti da Cleopatra che non esitava ad usarlo durante il suo bagno per beneficiare delle eccezionali virtù. Composto da centinaia di nutrienti, vitamine e minerali, è il segreto di tutte le amanti di bellezza che la utilizzano durante la loro routine di bellezza.

Per riparare la pelle danneggiata

Bruciature, scottature, tagli, desquamazioni, pelle secca... Il gel di aloe vera consente a tutte le pelli di riprendere la propria elasticità e di riparare le lesioni cutanee. Particolarmente raccomandata per le ustioni, l'aloe vera aiuta a ricostruire la pelle più velocemente e a eliminare il rossore.

Per idratare la pelle in profondità

Da utilizzare sia per il corpo che per il viso, il gel di aloe vera è un concentrato di vitamine e sostanze nutritive che fornisce un'intensa idratazione alle pelli più secche. Non avrai più bisogno di spendere soldi in costosi cosmetici e prodotti artificiali per idratare la pelle: il gel di aloe vera agisce come un siero e può essere utilizzato come base trucco per conferire alla pelle un aspetto più sano e far durare più a lungo il make up.

Per capelli morbidi

A volte non solo la pelle manca d'idratazione. Il gel di aloe vera è particolarmente indicato per ripristinare la morbidezza e far brillare i tuoi capelli. Una maschera prima dello shampoo, darà ai tuoi capelli un aspetto radioso.

Contro l'acne e l'invecchiamento

Più che un semplice gel, l'aloe vera può sostituire molti cosmetici che si trovano nel tuo bagno. Basta con creme che occludono i pori: l'aloe vera sarà il tuo nuovo alleato per il viso e ti aiuterà a combattere gli anni che passano. Agendo come un tensore naturale delle fibre cutanee, ti darà una nuova giovinezza. Consigliata per curare l'acne, l'aloe vera è un'alternativa naturale per non aggredire più la pelle con trattamenti pesanti e aggressivi.

Prezzo dell'aloe vera

È possibile acquistare l'aloe vera nella sua forma originale di pianta o sotto forma di gel o succo. Se compri la pianta, sarà necessario tagliare un foglia per estrarre il prezioso gel. Il prezzo varia tra i 7,50 e 25 euro a pianta, a seconda delle dimensioni. Per acquistare l'aloe vera in gel e quindi già pronta all'uso, il prezzo va dai 40 ai 50 euro al litro. Si raccomanda di tenere il gel d'aloe vera in frigorifero.

Di Eleonora Sanna
Modificato

Nessuna connessione
Verificare i parametri