Gel aloe vera: pelle, viso, capelli... 10 benefici dell'aloe vera
Gel aloe vera: pelle, viso, capelli... 10 benefici dell'aloe vera
Continua a leggere

Gel aloe vera: pelle, viso, capelli... 10 benefici dell'aloe vera

Vai matta per i prodotti naturali per i capelli o per la pelle? Scopri i benefici dell'aloe vera e coccolati con questi trattamenti di bellezza.

 

Procurati delle foglie fresche di aloe vera (in un negozio di bio, da un fioraio o da una piante che puoi tenere casa). Taglia la foglia in senso longitudinale e una volta estratto il gel utilizza l'interno della foglia come una spugna per massaggiare il viso e il corpo sotto la doccia.

Lenire le infiammazioni

Per lenire i rossori e le irritazioni della pelle, l'aloe vera, usato in gel o come foglia fresca, può fare miracoli. Basta applicarne uno strato generoso sulla zona interessata del viso o del corpo.

Come idratante

Se hai la pelle secca, sostituire la crema idratante con il gel di aloe vera può essere un sollievo efficace e il tutto utilizzando un prodotto senza agenti aggressivi. 

Ridurre le smagliature

Per far sì che la pelle riacquisti la sua elasticità, niente è meglio del gel di aloe vera usato come crema per il corpo e limitare così la comparsa di smagliature. 

Anti-invecchiamento naturale

L'aloe vera è un vero toccasana per ridare tono ai capelli opachi o elasticità alla pelle, difatti, si può usare sia come maschera per capelli prima dello shampoo sia come crema per il viso. 

Accelerare la crescita dei capelli

Per stimolare la crescita dei capelli, massaggia il cuoio capelluto tutti i giorni con l'aloe vera. Andrà ad agire sulla micro-circolazione del cuoio capelluto incrementando la crescita dei capelli che saranno più forti e più folti.

Per rendere i capelli più morbidi

Con il gel di aloe vera non avrai più bisogno di un balsamo per capelli: utilizzalo sotto la doccia dopo lo shampoo e massaggia sia le lunghezze che il cuoio capelluto.

Uno struccante naturale

Utilizzare l'aloe vera come struccante: è economico, ecologico e naturale. Metti un po' di aloe vera su un dischetto di cotone e passalo sul viso. Così andrai a idratare il viso e a ridare elasticità alla pelle.

Un rimedio per le scottature

Grazie alle sue proprietà cicatrizzanti e anti-infiammatorie, l'aloe vera è indicato per alleviare i bruciori: da una scottatura al sole o a un'ustione, stendi uno strato abbondante di aloe vera sulla zona interessata e lascia agire.

Per rinforzare le unghie

Unghie fragili o rotte? Stendi uno strato di aloe vera sulle unghie e sulle cuticole per una ventina di minuti inserendo le mani in un paio di guanti (anche di lattice): il gel e il calore rinforzeranno le unghie e gli ridaranno forza.

 

 

 

 

Di Eleonora Sanna
Modificato

Nessuna connessione
Verificare i parametri