Olio di avocado: tutti i benefici di quest'olio per pelle e capelli
Olio di avocado: tutti i benefici di quest'olio per pelle e capelli
Olio di avocado: tutti i benefici di quest'olio per pelle e capelli
Continua a leggere

Benefici e proprietà dell'olio di avocado

Di Eleonora Sanna
Modificato

Hai bisogno di un prodotto miracoloso per idratare la pelle in profondità? In questo articolo troverai tutti i segreti di quest'olio per la pelle e per i capelli.

Proprietà dell'olio di avocado

Protettivo, ammorbidente, rigenerante... L'olio di avocado è un vero concentrato di benefici da utilizzare senza moderazione sulla pelle e sui capelli.

Estratto dalla polpa dell'avocado, è particolarmente ricco di acidi grassi essenziali omega -3 e omega -9. L'olio di avocado è eccellente sia per il corpo sia per la salute (poiché gli omega apportano del colesterolo buono), nonché per la pelle e per i capelli se utilizzato per fare delle maschere.

L'olio di avocado è costituito principalmente da acido oleico, a cui deve le sue proprietà idratanti. Ricco di acidi grassi essenziali e di vitamine del gruppo A e del gruppo E e varie vitamine del gruppo B, rigenera e ricostituisce la pelle in profondità.

Ricco di antiossidanti, l'olio di avocado permette di ritardare gli effetti dell'invecchiamento delle cellule cutanee e capillari.

Benefici dell'olio di avocado

Capelli sfibrati, incarnato pallido e senza luminosità, pelle spenta e nessun tono? Si direbbe che non stai passando uno dei tuoi momenti migliori per quanto riguarda la forma fisica! L'olio di avocado può fare miracoli sul corpo e sui capelli donandogli nuovamente vigore:

- per i capelli: se usato come maschera insieme al miele o a un tuorlo d'uovo o applicato direttamente sulla chioma e lasciato in posa per tutta la notte, permetterà ai tuoi capelli stanchi di riacquistare morbidezza e brillantezza;

- per il viso: puoi dire addio a rughe e rughette se decidi di adottare una routine di bellezza a base di olio di avocado. Puoi usarlo come struccante la sera o aggiungere qualche goccia alla crema giorno;

- per il corpo: particolarmente consigliato per la pelle secca e il cuoio capelluto desquamato (con forfora ad esempio). L'olio di avocado applicato quotidianamente farà meraviglie: si assorbe rapidamente ed è indicato anche per una pelle più delicata. Inoltre permette, alla pelle, di ritrovare tutta la sua elasticità.

Prezzo dell'olio di avocado

Con 100 ml a circa 6€ (Bio), l'olio di avocado resta molto abbordabile, anche perché non bisogna utilizzarne tanto per vedere i risultati. Affidati a dei siti internet specializzati oppure recati in erboristeria o farmacia per essere sicura di acquistare un olio quanto più puro e naturale è possibile.

Privilegia sempre dei marchi affidabili anche se si presentano delle offerte più allettanti: i commercianti non hanno scrupoli e potrebbero venderti un olio di qualità scadente.


En plus
Nessuna connessione
Verificare i parametri