Olio di germe di grano: proprietà e benefici
Olio di germe di grano: proprietà e benefici
Continua a leggere

Olio di germe di grano: proprietà e benefici

Voglia di provare un olio che ti sarà utile dalla testa ai piedi per i tuoi trattamenti di bellezza? Ecco tutti i consigli per utilizzare al meglio l'olio di germe di grano e ottenere dei risultati stupefacenti su pelle e capelli!

Proprietà dell'olio di germe di grano

Estratto dalla spremitura a freddo del germe del grano tenero, l'olio di germe di grano è un'ottima base per creare dei trattamenti di bellezza fai da te. La sua texture generosa e il suo odore dolce sono un connubio perfetto per maschere e lozioni per pelle e capelli. Nutriente, contiene una dose elevata di vitamine A,C e E, omega -6 e carotenoidi.

Grazie alla sua composizione, l'olio di germe di grano è ottimo per prendersi cura del proprio corpo e dei propri capelli nel quotidiano. Data la complessità del metodo di estrazione (in quanto è necessaria una grande quantità di grano) resta un olio molto costoso, ma sono sufficienti poche gocce per beneficiare dei suoi effetti miracolosi.

Benefici dell'olio di germe di grano

Grazie alla sua composizione ricca di acido oleico, l'olio di germe di grano è ben tollerato da tutti i tipi di pelle, restituendo l'elasticità persa. Può essere adoperato per curare diversi problemi cutanei e capillari:

- per la pelle secca: molto nutriente, permette di ritrovare una pelle morbida e radiosa. Utilizzato puro oppure diluito con le creme corpo, idrata la pelle in profondità ed è adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle più delicate;

- come anti-age: grazie alla sua concentrazione di vitamine, l'olio di germe di grano è un eccellente anti-ossidante e rallenta l'invecchiamento. Da utilizzare sul contorno occhi e sul viso, l'olio di germe di grano ridona elasticità e luminosità al tuo incarnato;

- per i capelli: puoi dire addio ai capelli secchi! L'olio di germe di grano può essere utilizzato per fare degli impacchi da tenere una notte intera o per fare una maschera da tenere qualche minuto prima di procedere con lo shampoo. Protegge la chioma, nutre in profondità e aiuta a combattere la desquamazione.

Nell'uso quotidiano, è sufficiente qualche goccia per ridare subito vigore ai capelli spenti: da utilizzare solo sulle lunghezze per evitare di rendere grasse le radici.

Prezzo dell'olio di germe di grano

Per un olio di germe di grano puro, bio e certificato, metti in conto almeno 10€ per 50 ml di prodotto. Se non vuoi utilizzarlo puro per farlo durare più a lungo, puoi diluirlo ad altri prodotti (olio d'oliva, oli essenziali, miele, creme...).

Di Eleonora Sanna
Modificato

Nessuna connessione
Verificare i parametri