Olio di rosa mosqueta: proprietà e utilizzo
Olio di rosa mosqueta: proprietà e utilizzo
Continua a leggere

Olio di rosa mosqueta: proprietà e utilizzo

E se ti lasciassi conquistare da un antirughe naturale ma potente? In questo articolo troverai tutto quello che c'è da sapere sull'olio di rosa mosqueta e le sue proprietà.

Proprietà dell'olio di rosa mosqueta

Estratto dal seme della rosa mosqueta originaria dell'America del Sud, l'olio di rosa mosqueta è un vero concentrato di benefici per la pelle e per i capelli.

Composto principalmente da acidi grassi essenziali polinsaturi, carotenoidi (che hanno un effetto tensore), vitamina E (un potente antiossidante che aiuta a combattere l'invecchiamento prematuro delle cellule) e vitamina K (che regola le couperose e l'arrossamento stimolando la micro circolazione), l'olio di rosa mosqueta è un'ottimo trattamento per un'azione profonda sulla pelle.

Addio rughe, arrossamenti e incarnato stanco! L'olio di rosa mosqueta fa miracoli per ridare vigore alla tua pelle.

Benefici dell'olio di rosa mosqueta

Cicatrizzante, riparatore, nutriente, rivitalizzante, ammorbidente ... L'olio di rosa mosqueta, con i suoi principi attivi di origine naturale, permette di proteggere la pelle del viso e del corpo ed è un'ottima cura anche per capelli stanchi. E 'efficace per:

- rughe: essendo ricco di vitamina C, l'olio di rosa mosqueta agisce sul rinnovo delle cellule e rallenta l'invecchiamento dei tessuti;

- cicatrici: da utilizzare dopo un'operazione o dopo un infortunio, l'olio di rosa mosqueta aiuta a riparare i tessuti danneggiati. Ma se da un lato è utile per trattare le cicatrici dell'acne, dall'altro non è consigliato per le pelli che ne soffrono ancora;

- macchie della pelle: con l'età, sulla pelle possono spuntare delle macchie scure. Grazie alla sua concentrazione di antiossidanti, l'olio di rosa mosqueta permette di ridurre notevolmente le macchie scure dovute all'invecchiamento e al sole;

- idratante per la pelle: grazie all'elevato concentrato di acido oleico, l'olio di rosa mosqueta idrata profondamente la pelle. Aiuta a prevenire l'eczema o la psoriasi che tendono a svilupparsi sulla pelle secca;

- smagliature: dopo una gravidanza, una dieta o un'aumento di peso, la pelle perde la sua elasticità e possono apparire delle smagliature. Se usato per effettuare un massaggio quotidiano, l'olio di rosa mosqueta è un'ottima cura per prevenire o riparare la pelle danneggiata da smagliature. Da utilizzare puro o diluito nella crema corpo.

Prezzo dell'olio di rosa mosqueta

L'olio di rosa mosqueta costa circa 10€ per 50 ml. Anche se il prezzo può sembrare elevato, non è niente rispetto alla qualità del prodotto, perché ti basterà una piccola quantità di prodotto per ottenere il massimo effetto. Assicurati di scegliere un prodotto di qualità.

Di Eleonora Sanna
Modificato

Nessuna connessione
Verificare i parametri