Vorresti una pelle sempre giovane ed elastica? Ecco cosa devi mangiare!

Vorresti una pelle sempre giovane ed elastica? Ecco cosa devi mangiare!

Come si può mantenere una pelle giovane e sana senza ricorrere a costosissime tecniche? Basta mangiare sano, ed in particolare nutrirsi di alcuni cibi speciali.

Essere sani ed in forma non è solo questione di geni, ma anche di una corretta alimentazione. Il cibo infatti è un'arma importante per contrastare malattie ed anche per permetterci di essere sempre giovani sia dentro che fuori. Ci sono infatti particolari cibi che sembrano essere dei veri e propri elisir di giovinezza per la nostra pelle, grazie ad alte concentrazioni di sostanze benefiche.

È anche vero però che non basta solo mangiare bene per essere sempre giovani: è infatti consigliato condurre una vita lontana da tutto quello che può velocizzare il processo di invecchiamento delle nostre cellule. Detto in questi termini sembra una missione impossibile, ma è molto più facile di quello che potete pensare

Come avere una pelle giovane 

Prima di tutto è necessario rispettare le regole-base per quanto riguarda la cura della pelle: esporsi al sole con un'adeguata protezione solare, usare sempre una crema idratante e non fumare.

Un altro accorgimento per far restare la nostra pelle sempre giovane è quello che riguarda il digital aging, fenomeno per cui la nostra pelle rimane esposta alla luce di dispositivi elettronici, che non solo è molto simile all'esposizione alla luce solare, ma è addirittura peggiore. 

Leggi anche
Anche voi fate una di queste cose mentre fate la doccia? Smettete subito!

La luce blu prodotta da questi schermi infatti porta la nostra pelle a perdere acqua, e così facendo favorisce la formazione di rughe.

Si tratta solo di piccoli accorgimenti, che messi insieme possono essere davvero utili per contrastare l'invecchiamento cutaneo e farci avere una pelle sempre giovane, soprattutto se combinati con il potere di questi cibi.

Volete sapere quali sono i cibi che ringiovaniscono la pelle? Scopriamolo insieme nel video!

 

Fonte: Cure naturali 

• Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri