Le 3 piante che aiutano a gestire lo stress
Le 3 piante che aiutano a gestire lo stress
Le 3 piante che aiutano a gestire lo stress
Continua a leggere

Le 3 piante che aiutano a gestire lo stress

Di Paola Gentile
Modificato

Le piante apportano tanti benefici alla salute e ci aiutano a gestire lo stress. Ecco 3 piante efficaci a questo proposito.

1. Qualche secolo fa era considerato un filtro d’amore. Questa pianta dai fiorellini bianchi o rosa pallido consente di ridurre la tensione nervosa. Era utilizzata molto spesso durante le guerre mondiali. Inoltre è ideale per contrastare i disturbi legati all’ansia ed è un’ottima alternativa agli ansiolitici e ai sonniferi.

2. Con il suo caratteristico colore giallo, questa pianta viene utilizzata per ridurre lo stress e migliorare le capacità intellettive. Inoltre è molto apprezzata dalla medicina tradizionale cinese, ha effetti antidepressivi ed è una pianta molto resistente in grado di crescere a oltre 3000 metri di quota. Aiuta a rilassarsi e riduce gli effetti legati alla mancanza di sonno grazie alla sua azione stimolante. Meglio assumerla all’inizio della giornata.

3. Questa pianta tipica del Sud della Francia si sviluppa su suolo calcareo alla luce del sole. È molto apprezzata per il suo profumo intenso, la tonalità malva e le proprietà insetticide. Veniva utilizzata al tempo dei Romani per profumare i bagni e la biancheria. Inoltre è molto diffuso l’olio essenziale per alleviare le tensioni muscolari e le crisi di angoscia. Si può assumere sotto forma di pillola o infuso.

Guarda il video qui sopra per scoprire di quali piante si tratta!


Nessuna connessione
Verificare i parametri