Il miglior rimedio casalingo per curare le vesciche ai piedi

Dopo aver camminato per tutto il giorno, magari indossando le scarpe nuove, sono apparse delle vesciche ai piedi? Ecco alcuni suggerimenti per liberartene rapidamente.

In genere la vescica al piede è causata dallo strofinamento tra il piede e la scarpa troppo stretta e si manifesta soprattutto quando le scarpe sono nuove. La pelle è irritata dallo sfregamento e così in quel punto appare una vescica contenente un liquido.

Inoltre, le vesciche possono manifestarsi alla fine di una giornata di trekking o in cui hai camminato tanto anche se indossi un paio di scarpe a cui sei abituata.

Anche l’attività fisica sostenuta, può essere all'origine di una vescica ai piedi a causa dello sfregamento e del sudore.

Come sempre prevenire è meglio che curare. Indossa scarpe del numero giusto e che ben si adattano alla forma del tuo piede. 

Quando sei a casa, metti un po' di carta di giornale umida nelle scarpe nuove per una notte, al fine di ammorbidire il materiale. Il calzolaio fornisce anche servizi di aggiustamento. Quanto alle scarpe da corsa, prendi mezzo numero in più rispetto al solito.

Idrata con cura i piedi, soprattutto nei punti di attrito, e indossa sempre le calze con le scarpe chiuse. Esistono calze di spessore doppio per evitare la formazione delle vesciche.

Questa ereditiera si è sposata con un abito da 800.000 euro
Leggi anche
Questa ereditiera si è sposata con un abito da 800.000 euro

Se però il danno è fatto esistono dei semplici rimedi casalinghi per sbarazzarsi facilmente delle fastidiose e dolorose vesciche ai piedi. Scopri tutti i dettagli nel video!

Eleonora Sanna
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri