Secondo uno studio la polvere fa ingrassare: ecco perché
Secondo uno studio la polvere fa ingrassare: ecco perché
Secondo uno studio la polvere fa ingrassare: ecco perché
Continua a leggere

Secondo uno studio la polvere fa ingrassare: ecco perché

Di Paola Gentile

Incredibile a dirsi ma anche la normale polvere che si accumula in una casa fa ingrassare. A scoprirlo è stato uno studio condotto dai ricercatori della Duke University. Tutti i dettagli nel video!

A quanto pare la polvere non è solo nemica dei nostri mobili e delle nostre stanze ma contribuisce anche a farci ingrassare. Secondo gli scienziati che hanno condotto questa interessante ricerca sono i bambini ad essere a maggior rischio visto il continuo contatto che hanno con il pavimento e quindi con la polvere.

Questo fenomeno è dovuto ad un'interferenza tra i composti della polvere e il nostro organismo... Tutti i dettagli sullo studio nel video!

Polvere addio

Per liberarcene possiamo seguire dei semplici trucchi. In inverno ad esempio il caldo del riscaldamento sposta molta più polvere, soprattutto quella che si annida nei caloriferi o nelle stufe, quindi è utile tenerli puliti in modo che l’aria calda che sale verso l’alto non si trascini dietro il pulviscolo e lo depositi sopra i mobili. Dobbiamo stare poi attente che le finestre non abbiano spifferi dai quali possano entrare le polveri, i pollini o lo smog, usando un paraspifferi o mettendo della spugna adesiva tra la finestra e l’infisso in modo che chiudendosi non lasci passare l’aria.

Per togliere invece dai mobili la polvere la miglior cosa da usare è un panno in microfibra, bagnato in acqua calda e strizzato per bene, in modo che vi rimanga attaccata e non si liberi nell’aria. Un altro consiglio utile è quello di sbattere ogni due giorni i piumoni, le trapunte e le coperte, lasciare al sole i cuscini, arieggiare bene le stanze e magari utilizzare della biancheria antiacaro. Allo stesso modo, anche i divani vanno aspirati, i cuscini sbattuti e se possibile lavati.

Fonte: Today


En plus
Nessuna connessione
Verificare i parametri