L’accessorio di Primark a 2 euro che hanno tutte le influencer

L’accessorio di Primark a 2 euro che hanno tutte le influencer

La catena di moda low-cost ha annunciato il lancio di un accessorio di moda che già viene indossato da tutte le influencer. Il tocco di stile in più per qualsiasi look.

Non è un segreto che le marche copiano gli accessori tra loro, soprattutto le firme di moda low-cost. Quando qualcuno crea un modello vincente, le catene di moda lo copiano in fretta e furia.

Questo fenomeno non è nuovo nell’ambito della moda. Ad esempio, quando Primark ha copiato la Disney con una tazza di Chip. I grandi magazzini del Corte Inglés hanno creato la loro tazza con i personaggi della Bella e la Bestia. La tazza di Chip si può comprare anche al Disney Store per 7,99 euro.

Primark ha approfittato del successo avuto da questa tazza e ha creato la propria edizione, abbinata alla teiera di Ms Potts. Anche l’orologio Din Don faceva parte della collezione di Primark ma ha avuto meno successo.

La competenza tra le marche

Dopo Primark, anche altri negozi hanno adottato la stessa strategia della catena irlandese, ispirandosi a grandi firme. Zara è una fonte di ispirazione ricorrente per Primark. Quest’ultimo ha spesso copiato modelli di Inditex vendendoli a molto meno. Un esempio di modelli copiati da Primark sono:

- Giacca rosa; dopo la famosa giacca gialla di Zara, la marca di Inditex ha creato un modello simile ma più discreto. La giacca rosa si può abbinare con pantaloni neri o jeans. È tutto ciò di cui avete bisogno per un completo semplice e basico. Da zara si poteva comprare per 25,95 euro, da Primark per 17.

- Magliette con messaggi: le due marche vendevano disegni molto alla moda con messaggi e colori cool. Da Zara si possono trovare a 10-16 euro, da Primark a 6.

Leggi anche
Ecco a cosa serve la piccola tasca sulla parte anteriore dei jeans

- Borse e cestini in vimini: il grande “must” di quest’estate. I modelli di Zara costano 35 euro. Da Primark un cestino in vimini con pompon costa 8 euro.

Guardate il video per scoprire di quale accessorio parliamo questa volta!

Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri