Il profumo perfetto per ogni segno zodiacale

Di Eleonora Sanna
Modificato
Il profumo perfetto per ogni segno zodiacale
Il profumo perfetto per ogni segno zodiacale

Gli astri definiscono il nostro carattere… e anche i profumi! È possibile scegliere una fragranza anche in base al segno zodiacale… E la cosa non è affatto insensata! Scopri qual è il tipo di profumo più adatto a te in base al segno zodiacale!

Ariete (dal 21 marzo al 20 aprile)

Ariete è il primo segno dello zodiaco e il suo elemento è il fuoco, che rappresenta calore, energia, passione e impulso. Il profumo che ti rispecchia ha un tocco di sole, sabbia calda, esotico… Qualsiasi fragranza che esalta, infiamma e risveglia i sensi ti rispecchia alla perfezione.

Toro (dal 21 aprile al 21 maggio)

Toro è un segno di terra legato a ciò che lo tiene con i piedi per terra ed è associato al pragmatismo e al piacere. Il profumo perfetto ha una fragranza naturale, speziata, dolce o floreale…

Gemelli (dal 22 maggio al 21 giugno)

Rappresentati da due gemelli che si tengono per mano, i Gemelli simboleggiano il contatto umano, le malefatte e la delicatezza. Il profumo perfetto è all’insegna dell’originalità e della dolcezza: liquirizia, agrumi, fiori bianchi o frutti soleggiati, il profumo evoca la delizia e i ricordi del passato.

Cancro (dal 22 giugno al 22 luglio)

Il Cancro è associato all’acqua, alla sensibilità, alla timidezze e alla tenacia. Il tuo profumo è come una caramella e una seconda pelle, una specie di carapace. Una fragranza morbida, dolce, ma con un tocco di carattere, voluttuosa e gourmande.

Leone (dal 23 luglio al 22 agosto)

Proprio come l’Ariete, il Leone è un segno ardente e incandescente. Il profumo non deve passare inosservato, bensì rivelare la tua forza: chypre floreale o speziato, spezie esotiche, boschivo muschiato o aldeide floreale.

Vergine (dal 23 agosto al 22 settembre)

La Vergine è riflessiva e scrupolosa. Quindi il suo profumo è sobrio ed elegante, un mix tra campestre e fiori, bosco ed essenza aromatica, fruttata o muschiata.

Bilancia (dal 23 settembre al 22 ottobre)

Segno d’aria come i Gemelli, la Bilancia rappresenta l’equilibrio e la giustizia. Le fragranze che ti valorizzano sono quelle androgine, equilibrate e abilmente dosate.

Scorpione (dal 23 ottobre al 22 novembre)

Lo Scorpione è intrepido e piccante, nonché il segno più passionale dello zodiaco! Al contrario del Cancro, anch’esso associato all’acqua, il tuo profumo è come… il Peperoncino di Espelette! Le fragranze più voluttuose, esotiche e “bollenti” rispecchiano il tuo carattere.

Sagittario (dal 23 novembre al 21 dicembre)

Vivace, dinamico e indipendente, il Sagittario deve avere un profumo che rispecchia questi aspetti della sua personalità! Deve essere una fragranza in grado di richiamare l’attenzione. Essenze boschive, floreali o ambrate.

Capricorno (dal 22 dicembre al 20 gennaio)

Il Capricorno è associato alla perseveranza, al senso del dovere, alla pazienza e alla prudenza. Per sentirsi al sicuro, come il Cancro, il profumo ideale è avvolgente e protettivo. Il Capricorno ha un temperamento discreto e non ama farsi notare. L’eau de toilette deve essere fresca e leggera e ricordare la montagna, le piste innevate, le essenze dei pini e dei boschi…

Acquario (dal 21 gennaio al 19 febbraio)

L’Acquario adora la fantasia e le novità. Quindi il profumo non può essere insulso o banale e non deve passare inosservato! Le fragranze più rappresentative sono esperide aromatica, fresca o alla lavanda, dalle note boschive e orientali o alla vaniglia, oppure chypre floreale… Insomma, un delizioso mix olfattivo!

Pesci (dal 20 febbraio al 20 marzo)

Questo segno rappresenta l'emotività, l'ipersensibilità e l'immaginazione. Quindi il profumo deve evocare il sogno, l’evasione, il romanticismo e l’esotico. Le essenze dolci e rassicuranti, acquatiche, floreali, boschive o speziate ti rappresentano al meglio.

Nessuna connessione
Verificare i parametri