Quattro trucchi infallibili per pulire casa velocemente e bene

Quattro trucchi infallibili per pulire casa velocemente e bene

Non sono sicuramente tra le cose più divertenti da fare, ma è impossibile evitare di dedicare del tempo alle pulizie domestiche. Fortunatamente, anche se siamo sempre di corsa, ci sono dei segreti che ci permetteranno di occuparci della nostra casa nel minor tempo possibile.

Tra lavoro, vita sociale ed i diversi impegni personali è davvero difficile trovare anche il tempo per dedicarsi minuziosamente alla pulizia della propria casa. È quindi indispensabile pianificare bene settimanalmente un programma che preveda del tempo da dedicare alle faccende domestiche, in modo da evitare di fare tutto insieme senza nessun ordine e finendo solo per sentirci più stanche a fine giornata. In nostro aiuto arrivano per fortuna dei trucchetti davvero utili!

Piccole mosse salva tempo

Nel “Manuale di pulizie del ninja” edito dalla Sperling & Kupfer sono inserite le diverse strategie suggerite dall’autrice canadese Courtenay Hartford, per far brillare la casa senza troppo sforzo in pochi minuti.

Una delle cose principali è avere un piano d'azione, se avete ospiti potete compierlo in circa 10 minuti muovendovi in questo modo: svuotate la pattumiera, cambiate il sacco e mettete tutti i piatti e le pentole sporche in lavastoviglie; eliminate tutto ciò che c'è sul tavolo della cucina; fate sparire tutti gli elementi che creano disordine in soggiorno e, se rovinato, coprite il divano con un bel telo; passate velocemente il vostro asciugamano in bagno e lasciate un set di cortesia che potrà essere utilizzato dagli ospiti; pulite bene il water; spolverate con un piumino o con un panno umido le superfici di cucina e soggiorno; dedicate gli ultimi minuti ad una rapida ricontrollata a tutto per capire se vi è sfuggito qualcosa.

Leggi anche
Con quale frequenza bisogna cambiare le lenzuola?

Potete inoltre usare dei sistemi per ordinare in fretta, ad esempio nel soggiorno create una scatolina per riporre i telecomandi senza lasciarli sempre in giro e delle cartelline per documenti per evitare che in casa ci siano fogli svolazzanti. Infine ecco un piccolo trucchetto che funziona sempre: accendete, all’arrivo degli ospiti, quante più luci è possibile in modo da far sembrare più splendenti e puliti gli ambienti della vostra casa!

Ma non è finita qui! Scopri nel video quali sono i quattro trucchi infallibili per pulire casa velocemente e bene!

Fonte: Nostrofiglio.it

• Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri