Il puma non può più vivere allo zoo e una coppia compie un gesto emozionante

Il puma non può più vivere allo zoo e una coppia compie un gesto emozionante

Attenzione : le immagini di seguito possono contenere livelli altissimi di tenerezza!

Chi ha animali domestici certamente sa che prendersene cura non è una passeggiata. Immaginiamo ora di avere un puma in salotto! La coppia russa, Mariya e Alexander Dmitriev, ha adottato Messi ad un anno. Il puma ha la sua stanza, fa una dieta a base di carne e partecipa a sessioni di allenamento per cani. Per quanto suoni strano, Messi è molto giocherellone e affettuoso. L’animale ha già 509.000 follower su Instagram e i suoi proprietari condividono i momenti più speciali giorno dopo giorno.

La storia di Messi

Messi è nato il 30 ottobre 2015 in Russia e la direzione dello zoo ha deciso di chiamare il puma come il calciatore del Barcellona, Lionel Messi, nella speranza che, come la Russia, l’Argentina diventasse il prossimo paese ad accogliere la Coppa del Mondo di calcio. Anche i suoi due fratelli  sono stati battezzati omaggiando due famosi atleti: Neymar e Suarez.

Il puma soffre di problemi di salute che lo distinguono dagli altri suoi simili. Per questo, misura la metà di un puma normale della sua età e non può ritornare al suo habitat naturale o vivere imprigionato in una gabbia dello zoo. La coppia voleva compiere un gesto straordinario e ha deciso di adottare l’animale dopo che le autorità hanno accettato la richiesta di portarlo a casa.

Il puma ha dovuto imparare a convivere con la gatta di Alexander e Mariya, nonostante lui volesse tutta l’attenzione per sé, come un bambino. Sebbene Messi cerchi di mantenere una relazione sana con l’altro animale e cerchi di giocarci, la gatta, di sei anni più grande, lo tiene lontano. Ma la tenerezza di Messi finisce sempre per conquistarla.

Leggi anche
Lavare i capelli con la Coca-Cola: la moda del momento dai risultati stupefacenti

La coppia riferisce che la dieta giornaliera dell’animale costa circa 10 dollari al giorno e consiste in un misto di carni. Ciò permette al puma di assumere tutti i nutrienti necessari. Per potersi prendere cura dell’animale, la coppia si è informata leggendo articoli sui puma e ha preso parte a consulenze speciali, perché tenere un animale selvatico del genere è una grande responsabilità e le difficoltà aumenteranno con il tempo, a causa della salute del puma.

Alexander e Mariya condividono i momenti più divertenti di Messi e mostrano che animale dolce e affettuoso è. Ha addirittura il suo canale YouTube!

La coppia avverte che un puma del genere è un caso unico e abbastanza particolare, perché adottare un puma in condizioni normali e educarlo come qualsiasi altro animale domestico tradizionale avrebbe conseguenze fatali. Nel caso di Messi, il suo stato di salute gli ha consentito di vivere questa esperienza unica.

Curioso di conoscere questa famiglia? Guarda il video!

Fonte: Portal do animal

Immagine: Instagram

• Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri