Adori mettere il burrocacao? Ecco cosa applichi realmente sulle tue labbra

Adori mettere il burrocacao? Ecco cosa applichi realmente sulle tue labbra

Tutte noi amiamo i burrocacao. Essenziali per avere labbra idratate, possono rappresentare in realtà un pericolo per la nostra salute.

Alcuni possono contenere delle sostanze cancerogene! Noterete che alcune di queste marche imputate sostengono di usare sostanze naturali ma la verità è ben altra!

 

Attenzione ai vostri balsami labbra: potrebbero contenere delle sostanze nocive per la vostra salute. Il problema: queste sostanze nocive non sono scritte sull'etichetta dei balsami labbra!

Oli minerali pericolosi

Test-Achats, un'associazione per la difesa dei consumatori, ha rivelato la presenza di sostanze pericolose nei balsami per le labbra. Queste sostanze sono chiamate MOSH (Mineral Oil Saturated Hydrocarbon) e MOAH (Mineral Oil Aromatic Hydrocarbons).

"Molti cosmetici contengono oli minerali, ma per un prodotto per la cura della pelle non è un problema. È abbastanza diverso se una parte del prodotto può essere ingerita come avviene con i balsami per le labbra. Gli oli minerali sono in origine delle sostanze che, una volta ingerite, sono potenzialmente dannose per la salute ". 

Sostanze cancerogene

"Il loro preciso rischio non è ancora ben stabilito, ma si sospetta fortemente che i MOAH siano sostanze cancerogene e che i MOSH si accumulino negli organi e causino la formazione di tumori nelle ghiandole linfatiche, nel fegato o nella milza", afferma Test-Achats.

Leggi anche
Questa ereditiera si è sposata con un abito da 800.000 euro

La parte peggiore di tutto questo è che queste sostanze non sono elencate sull'etichetta dei balsami per labbra. Ti riveliamo nel video le marche da evitare secondo questa associazione di consumatori!

 

Lorenzo Vincenti
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri