Allarme tamponi e assorbenti: contengono sostanze nocive

Allarme tamponi e assorbenti: contengono sostanze nocive

Sai che cosa contengono gli assorbenti per il ciclo? A quanto pare, la situazione peggiora di anno in anno. Tutti i dettagli nel video.

Per il ciclo utilizziamo assorbenti o tamponi. Ma le sostanze contenute al loro interno sono al centro di una polemica che risale al 2015.

diverse donne avevano analizzato le confezioni di tamponi acquistate ed erano rimaste sconvolte quando hanno scoperto che non c’era alcuna descrizione sui componenti. Così è stata lanciata una petizione online che è stata firmata da più di 300.000 persone.

Di quali sostanze si tratta?

Leggi anche
Beve 3,5 litri d'acqua al giorno: ecco gli effetti sul suo corpo

Il collettivo 60 Millions de consommateurs ha effettuato un test su 15 prodotti utilizzati per l’igiene femminile: soltanto una metà riportava la composizione sulla confezione. Insomma, non c’è trasparenza su un argomento di importanza cruciale per la salute delle donne.

Eppure molte donne lamentano reazioni allergiche ed effetti collaterali di questi prodotti. Le ricerche in laboratorio sui componenti infatti non lasciano dubbi sul loro potenziale nocivo.

Guarda il video per scoprire tutti i dettagli sulle sostanze pericolose trovate dagli esperti in tamponi e assorbenti femminili.

• Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri