I gravi effetti della luce blu sulla nostra pelle
I gravi effetti della luce blu sulla nostra pelle
Continua a leggere

I gravi effetti della luce blu sulla nostra pelle

La luce blu rischia di mandare a monte giorni interi di protezione solare e limitata esposizione al sole per farci rimanere giovani e belle. Il motivo? È dentro casa nostra e neanche sappiamo cos'è. 

Per difendere la pelle dagli agenti esterni basta mettere la protezione solare quando si esce da casa ed una buona crema idratante? Sembra proprio di no. Uno dei fenomeni più sottovalutati degli ultimi tempi in fatto di salute sembra infatti porre l'attenzione su una fonte di luce che fino ad ora non avevamo considerato: la luce blu.

Cos'è la luce blu

La luce blu è una parte della luce emessa dal sole, che arriva alla nostra retina in modo costante e piuttosto debole. Si tratta di uno spettro luminoso presente in natura, e che ha anche degli influssi sul nostro umore. Tuttavia è talmente debole che difficilmente ha serie conseguenze nel mondo "reale". Quella pericolosa per noi è la luce blu artificiale, emanata da schermi digitali e LED.

Il Digita Aging

Dallo schermo dello smartphone al pc, la nostra pelle è costantemente bombardata di luce, causando seri danni alla nostra epidermide che, se tralasciati, possono avere conseguenze indelebili sul nostro volto. Questi dispositivi infatti sono in grado di generare una quantità di luce che è 1000 volte superiore a quello che la nostra pelle comunemente sopporta. Delle vere e proprie "bombe di luce" che possono portare a seri danni non solo per la nostra bellezza, ma anche per la nostra salute.

Tutta questa luce non richiesta e non necessaria porta ad un fenomeno grave e pericoloso per noi, definito digital aging...

Ti diamo tutti i dettagli su questo fenomeno preoccupante nel video! 

Fonte: Fanpage 

Di Paola Gentile

Nessuna connessione
Verificare i parametri