San Valentino: stupisci il tuo lui con questi regali insoliti!

San Valentino: stupisci il tuo lui con questi regali insoliti!

Fare un regalo può essere complicato, ma con queste idee non passerete di certo inosservate agli occhi del vostro lui, per un San Valentino dedicato all'amore con originalità!

San Valentino si avvicina ma ancora non sapete cosa regalare al vostro lui? Può capitare a tutte almeno una volta, ma questo non significa che non siete ancora in tempo per rimediare e fare un regalo indimenticabile alla vostra dolce metà in questa giornata così speciale per una coppia. Prima di pensare ai regali però facciamo un passo indietro e cerchiamo di ricordare la storia che è alla base di San Valentino.

Le origini di San Valentino 

La festa di San Valentino è un giorno da celebrare da tempi antichissimi, anche se in modi e per scopi un po' diversi. Un'antica festa di San Valentino è già rintracciabile nei Lupercalia, festa romana e pagana che si svolgeva tra il 13 ed il 15 febbraio. 

Leggi anche
Ecco perché dovresti sempre mettere un bicchiere d’acqua con sale ed aceto in camera

Queste celebrazioni, che avevano lo scopo di propiziare la fertilità dei terreni da coltivare e delle donne, non avevano nulla del romanticismo che oggi caratterizza San Valentino. Durante i giorni dei Lupercalia infatti i giovani sacerdoti, chiamati luperici, erano tenuti a sacrificare alcune capre per poi prenderne le pelli. Da qui, ricavati dei "pezzi" per coprirsi il basso ventre ed altri da usare come fruste, correvano seminudi percuotendo il terreno e le donne che incontravano sul loro cammino.

C'è voluto diverso tempo prima che questo rito si trasformasse nella festa degli innamorati che tutti conosciamo oggi.  Secoli dopo, San Valentino da Terni, martirizzato proprio il 14 febbraio del 273 (secondo alcune fonti), sarebbe diventato il patrono degli innamorati grazie ad un "miracolo" compiuto in vita. Sembra che Valentino avesse fatto riconciliare due innamorati facendo volare intorno al loro dei piccioni in amore.

Qualunque sia la realtà cambia poco: San Valentino Rimane una delle festività più amate dalle coppie, che festeggiano in questo giorno il loro amore con appuntamenti galanti, fiori e regali. Ma se ancora non sapete cosa regalare al vostro lui, guardate il nostro video! Vi diamo qualche idea per un regalo indimenticabile!

 

Fonte: Nostrofiglio

• Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri