Crocs: queste scarpe sarebbero dannose per la salute
Crocs: queste scarpe sarebbero dannose per la salute
Crocs: queste scarpe sarebbero dannose per la salute
Continua a leggere

Crocs: queste scarpe sarebbero dannose per la salute

Le celebri Crocs sono state lanciate nel 2002. Circa 300 milioni di acquirenti le hanno comprate e, anche se la maggior parte delle persone le apprezza, queste scarpe potrebbero avere effetti negativi sulla salute...

Adorate e odiate al tempo stesso, le Crocs sono tra le scarpe più famose di sempre.

Introdotte sul mercato nel 2002 dall'omonima azienda statunitense, hanno presto conquistato il favore dei consumatori.

Anche se non sono così belle, le Crocs in genere sono scelte per la loro comodità e leggerezza. Molti le utilizzano tutto il giorno al lavoro per sentirsi comodi e a proprio agio: è il caso degli infermieri o dei cuochi, che passano ore e ore in piedi.

Persino molti attori hanno espresso il loro amore per queste scarpe, Whoopi Goldberg ad esempio è spesso fotografata nelle sue Crocs.

Ora, però, alcuni podologi americani hanno lanciato dei messaggi non proprio incoraggianti. Megan Leahy, per esempio, podologa di Chicago presso l’Illinois Bone and Joint Institute ha rilasciato dichiarazioni preoccupanti.

Secondo la dottoressa indossare queste scarpe tutti i giorni nuocerebbe alla salute.

E chi le indossa tutto il giorno, tutti i giorni? Farebbe meglio ad informarsi sulle conseguenze dell’uso quotidiano di queste scarpe!

Il dottore Alex Kor ha confermato l’opinione della podologa, riportando la sua esperienza secondo cui molti dei suoi pazienti che portavano le Crocs al lavoro, presentavano gli stessi sintomi e problemi.

Il dottore ha anche aggiunto che alcune persone, per le loro particolari caratteristiche fisiche, non sono danneggiate dall'utilizzo di queste scarpe, ma secondo l’esperto si tratta di una minoranza.

Queste notizie poco rassicuranti potrebbero modificare lo stile di vita di molte persone e, diciamocelo, mettere fine ad una moda abbastanza brutta!

Guarda il video per approfondire l'argomento e ascoltare l'opinione degli esperti in materia!

Di Paola Gentile
Modificato

Nessuna connessione
Verificare i parametri