Perché non dovremmo mai indossare le scarpe in casa
Perché non dovremmo mai indossare le scarpe in casa
Perché non dovremmo mai indossare le scarpe in casa
Continua a leggere

Perché non dovremmo mai indossare le scarpe in casa

Di Paola Gentile
Modificato

Non tutti hanno l’abitudine di togliere le scarpe una volta entrati in casa. Secondo gli esperti è una pratica che seppur banale può essere alla base di gravi malattie. Tutti i dettagli nel video!

Uno studio allarmante ha messo in luce il numero impressionante di malattieche possono essere causate dai batteri che introduciamo in casa con le nostre scarpe sporche. Scopri nel video di quali malattie si tratta e come proteggersi.

A piedi nudi

Ecco alcuni dei motivi per cui sarebbe meglio togliere le scarpe in casa:

-Dare il buon esempio ai bambini. Se ripetiamo sempre ai più piccoli che bisogna togliersi le scarpe prima di entrare in casa, ma noi ce ne dimentichiamo o non lo facciamo per pigrizia, non potremo dare loro il buon esempio.

-Togliersi le scarpe prima di entrare in casa aiuta a mantenere i pavimenti puliti e a garantire in generale una maggiore pulizia e igiene in ogni stanza.

-Comodità e comfort. Dopo una lunga e faticosa giornata non c'è niente di più bello che potersi togliere le scarpe per fare riposare un po' i piedi e godersi un momento di relax. Dal punto di vista emotivo, questo gesto significa lasciare fuori dalla porta di casa le questioni professionali e iniziare a dedicarsi alla propria famiglia e a qualche attimo di riposo.

Fonte: Fabiosa


Nessuna connessione
Verificare i parametri