La polizia è a caccia di una scimmia sequestratrice di bambini

La polizia è a caccia di una scimmia sequestratrice di bambini

Incredibile ma vero: le autorità stanno cercando una scimmia che avrebbe rapito un bambino in India. Riusciranno a trovare il colpevole?

Un caso molto poco comune arriva dall'India: una donna ha accusato una scimmia di aver catturato suo figlio...

Le scimmie sono violente

È risaputo che le scimmie sono violente per natura ed è comune vedere scimmie che rubano, soprattutto in paesi in cui si trovano ovunque anche per strada, come in Indonesia. È abbastanza comune che entrino nelle case in cerca di cibo e che raccolgano oggetti che sembrano invitanti.

Sull’isola di Bali, luogo paradisiaco di spiagge e acqua cristallina, le scimmie selvagge sono conosciute per la loro passione di derubare i turisti. Alcuni animali riescono ad estorcere cibo. Questi primati saltano sopra ai malcapitati prendendo quello che riescono: cappelli, cellulari o qualsiasi oggetto da poter scambiare con del cibo.

Ciò che sorprende è che questi animali intelligenti non si accontentano di poco. Anche se alcune scimmie sbavano per una buona banana, altre rifiutano la frutta in cerca di altri cibi più gustosi come i dolci. Il primatologo Frans de Waal ha scoperto che le scimmie cappuccino sono capaci di comprendere il valore degli oggetti che gli uomini offrono e si rendono conto di quando qualcosa è di poco valore. Perciò le scimmie si arrabbiano quando gli vengono date cose banali, anche se l’estorsione è un’altra storia.

Leggi anche
Questo bambino fa una coccola al suo gatto, la reazione del felino non si fa attendere

Ricercatori dell’Università di Liegi in Belgio hanno determinato che l’estorsione è un comportamento che i primati hanno acquisito e che hanno trasmesso di generazione in generazione. Sono arrivati alla conclusione dopo aver analizzato il comportamento dei macachi di Uluwatu, in Indonesia. Hanno studiato più di 200 furti commessi da questi animali.

Ma il bambino è stato ritrovato? È stata veramente la scimmia a rapirlo? Scopri tutti i dettagli nel video!

Eleonora Sanna
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri