Come avere un seno sodo in modo semplice e naturale

Seno sodo con i migliori rimedi naturali

Purtroppo ci sono svariate cause, anche quelle più impensate, che comportano la perdita di tono ed elasticità del seno. Vediamo come mantenerlo sodo con qualche semplice segreto.

Tutte le donne sognano un seno sempre tonico e bello, un décolleté da urlo. Purtroppo col passare del tempo perde elasticità e tono. Tra le varie cause, ad esempio, possiamo citare i continui aumenti e diminuzioni di peso, oppure troppi bagni e docce caldi o ancora movimenti bruschi senza un buon sostegno.

In molte credono che l’unico rimedio sia andare dal chirurgo plastico, vi sono infatti dei piccoli accorgimenti, come utilizzare dei prodotti mirati oppure fare della ginnastica apposita o ancora seguire delle semplici abitudini per mantenere un seno pieno e tonico.

I segreti per un seno pieno e un décolleté tonico

Il primo consiglio in assoluto è portare il reggiseno perfetto per la propria taglia, quindi evitare le coppe troppo piccole che strizzano il seno con un maldestro effetto push up. La coppa deve essere la più adatta alla conformazione fisica, abbracciando perfettamente il seno in base alla sua forma e sostenendolo. Ci sono poi differenti chicche che vi suggeriamo, semplici e fai da te, che possono sostituire benissimo i prodotti molto costosi che si trovano in commercio.

Primo rimedio naturale sono gli impacchi preparati in casa, ottimi per tonificare e rassodare il seno. Uno dei più efficaci si prepara con 30 grammi di serpollino, 30 di timo e 20 grammi di rosmarino. Tutti ingredienti che si possono comprare in erboristeria e con cui è necessario preparare un infuso. Dopo averlo fatto raffreddare, è bene massaggiarlo sul seno e lasciarlo in posa per una mezz'ora circa. Anche molte celebrità dal corpo da favola lo utilizzano per la sua grande efficacia.

Un altro segreto per avere un seno sodo e pieno è preparare una maschera con uova e olio e lasciarla in posa per 30 minuti, per poi sciacquarla con acqua fredda. Per prepararla bastano un tuorlo d’uovo e tre cucchiai di olio d’oliva, mescolare il tutto fino ad ottenere una miscela cremosa da applicare con un pennello da cucina. I benefici si vedono da subito. Un rimedio super efficace consiste nel fare una bella doccia fredda la sera prima di andare a letto oppure usare una spugna o un panno lasciato in freezer. Le basse temperature aiutano a rassodare il seno, è importante comunque idratare con dell’olio di Argan, di mandorle dolci o di Jojoba.

Leggi anche
Depilazione all'inguine: i pericoli che non conosci

Esiste anche un’altra maschera con un forte effetto lifting che si può preparare con due albumi e 300 grammi di argilla verde. È necessario amalgamare bene il tutto per ottenere un composto omogeneo da spalmare sul seno. La maschera deve essere lasciata in posa per una quarantina di minuti circa, in modo che si asciughi e distenda seno e décolleté.

Un’ultima chicca può essere effettuare una ginnastica apposita molto semplice. Un esercizio che funziona parecchio è quello di premere i palmi delle mani forte uno contro l’altro. I gomiti devono rimanere orizzontali rispetto al suolo. Basta ripetere l’esercizio per trenta volte per poter tonificare la muscolatura sotto al seno. Ci sono anche molti altri esercizi simili, semplici, da dover ripetere ogni giorno.

• Eleonora Sanna
Nessuna connessione
Verificare i parametri