Ecco cosa succede al tuo corpo 10 ore dopo aver messo lo smalto

Ecco cosa succede al tuo corpo 10 ore dopo aver messo lo smalto

La manicure in genere è associata a un momento di relax e cura del corpo. In realtà, secondo gli esperti, non fa così bene... Scopri il possibile impatto che lo smalto può avere sul tuo corpo nell'arco di dieci ore!

Tutte adoriamo regalarci momenti di relax dell’estetista e concederci una manicure di tanto in tanto.

Tuttavia, spesso non consideriamo che i prodotti utilizzati non sono così benefici per la nostra salute. Anzi, possono essere molto nocivi perché non sono soggetti a una regolamentazione severa.

Un pericolo per la salute 

Uno studio ha rivelato la presenza di tossine all'interno di molti smalti commercializzati da celebri marche di cosmetica.

Per effettuare la ricerca, 26 donne sono state sottoposte a diversi test 10 ore dopo aver messo lo smalto. Gli scienziati hanno così potuto studiare gli effetti del prodotto sul loro corpo.

Leggi anche
Undercover colors: lo smalto che può salvare la vita di chi lo usa

I risultati dei test hanno evidenziato delle alterazioni soprattutto a livello ormonale, causate dalle sostanze chimiche contenute nello smalto.

Fortunatamente non tutte i brand fanno ricorso a questi elementi chimici, ma esserne a conoscenza è fondamentale per preservare la tua salute!

Ti spieghiamo nel video tutte le conseguenza dello smalto sul tuo organismo! 

• Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri