Ecco perché dovresti sempre dormire con l'asciugacapelli acceso

Ecco perché dovresti sempre dormire con l'asciugacapelli acceso

Dormire con il fon acceso è una tendenza sempre più diffusa. Follia?... In realtà c'è una spiegazione plausibile!

Dormire con il fon acceso è senza dubbio il must del momento, è infatti ormai diventato un vero e proprio segno di stile. Sono molte le star che ne esaltano i benefici e che consigliano questa tecnica. Ma in che consiste e perché lo fanno in così tanti?

Lo stress può causare moltissimi disturbi notturni e sono tante le persone che vivono questo disagio.

Quando si dice “passare la notte in bianco” ci si riferisce alla totale assenza di sonno, ad una veglia continua e snervante. Eppure un pizzico di bianco potrebbe migliorare le nostre notti. Non ci credi? Ebbene sì.

Rumori bianchi 

Parliamo dei rumori bianchi: suoni ripetuti e regolari, la somma di tutte le frequenze udibili. Questi suoni ne richiamano altri che amiamo particolarmente in natura, come l’infrangersi delle onde sulla riva del mare o lo scrosciare della pioggia. Ci avvolgono nel loro caldo abbraccio, ci isolano dal mondo, permettendoci di staccare la spina dalla frenesia quotidiana - anche solo per un po'.

Leggi anche
L'ora perfetta per andare a dormire secondo gli esperti

La regolarità e l’ampiezza di questo tipo di rumori permette di eliminare i disturbi acustici che provengono da ciò che ci circonda, distendendo i nervi e rilassandoci

Fon is the new black

Ok, dormire con il fon potrebbe avere dei benefici, ma come la mettiamo con la bolletta a fine mese? Il consumo energetico sarebbe senza dubbio oneroso. E poi non è pericoloso? Se si dovesse surriscaldare o provocare fiammate? 

Gli esperti di "fon notturni" hanno trovato una soluzione anche a questi problemi! Incredibile!

Scopri tutti i dettagli su questa nuova tendenza nel video!

Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri