Forma delle sopracciglia: dicci come sono fatte e ti diremo chi sei

Forma delle sopracciglia: ecco come ti rappresenta

Che cosa raccontano di te le tue sopracciglia? Abbiamo fatto una piccola ricerca per trovare i collegamenti tra forma delle sopracciglia e tratti caratteriali!

Ogni parte del nostro aspetto racconta qualcosa di noi. Il modo in cui ci prendiamo cura del viso esprime verità implicite, che nessuna di noi avrebbe il coraggio di raccontare a parole. La forma delle sopracciglia non fa eccezione: ecco dunque quali sono, secondo una serie di considerazioni semiserie, le peculiarità caratteriali che la forma delle vostre sopracciglia mette in evidenza.

“Dicci che sopracciglia hai e ti diremo chi sei” è una piccola licenza poetica che ci siamo permesse al fine di poter realizzare un articolo divertente su ciò che trapela dal mondo in cui riusciamo a prenderci cura delle nostre sopracciglia. Del resto, è un fatto piuttosto conclamato che il nostro aspetto fisico (e soprattutto il mono in cui ce ne prendiamo cura) lasci trapelare alcuni dettagli sul nostro carattere. Scopriamo insieme in che modo!

Sopracciglia incolte

Le sopracciglia folte e incolte conferiscono un aspetto casual e ribelle all'ovale e rimandano alle icone della bellezza in pieno stile anni ’80, quando Madonna le sfoggiava con uno stile irresistibile. Chi porta le sopracciglia un po’ incolte non ama perdersi nelle sottigliezze del proprio aspetto e preferisce prendersi cura di altri aspetti di sé, optando per un aspetto fresco e giovanile che, su certi visi, può davvero ringiovanire!

Sopracciglia ad angolo morbido

Le sopracciglia ad angolo morbido hanno una forma arrotondata e piena e tendono ad addolcire lo sguardo. Chi sceglie di portarle, in genere, ha un carattere molto tollerante e creativo, con un ammirabile spirito di adattamento.

Sopracciglia molto sottili

A volte lo sono per natura, mentre altre volte lo sono diventate in seguito a ripetute operazioni di spinzettamento incontrollato e incontrollabile. Le sopracciglia sottili indicano un perfezionismo e un’attenzione ai dettagli quasi maniacale, e un temperamento sensibile e attento alle piccole cose.

Sopracciglia spesse

La moda di oggi le vuole così: spesse, bold e selvagge: se sei una delle poche elette con le sopracciglia spesse, sei una delle muse dei tempi moderni. Questa forma indica una personalità altamente volitiva e incornicia, di solito, uno sguardo intenso e penetrante, capace di ottenere, con un battito di ciglia, tutto ciò che desidera.

Sopracciglia naturalmente arcuate

Si tratta di sopracciglia non troppo angolate né troppo arrotondante che, di regola, tendono a seguire la forma dell’occhio. In genere chi porta questo tipo di sopracciglia non tende a prendersene troppo cura. Sono le predilette da persone razionali, che non amano stravolgersi per inseguire un sogno di bellezza.

Leggi anche
A seguito di un errore di gioventù, questa donna ha 4 sopracciglia
Sopracciglia angolate (o ad ali di gabbiano)

La classica forma di sopracciglia alla Audrey Hepburn che conquista al primo sguardo. Le ali di gabbiano, solitamente ricavate da un abile lavoro di pinzetta, aprono lo sguardo e conferiscono un aspetto grintoso e allegro all'occhio.

Sono ideali per tutte le ragazze e le donne che cercano una forma classica e al tempo stesso moderna ed elegante, adatta anche alle situazioni più formali. Le ali di gabbiano mettono in evidenza un carattere forte e autorevole che sa sempre ciò che vuole e non ha paura di lottare per ottenerlo. Attenzione alle ali di gabbiano troppo accentuate, che vi faranno somigliare a un cattivo dei cartoni animati Disney!

• Eleonora Sanna
Nessuna connessione
Verificare i parametri