Le sette spezie per dimagrire

Le sette spezie per dimagrire

Le spezie sono delle alleate davvero preziose, non soltanto in cucina per insaporire le nostre pietanze, ma nella vita di tutti giorni, per la prevenzione delle malattie e per accelerare il metabolismo! Scopri nel video le sette spezie utili per dimagrire più velocemente!

Gustose e perfette per insaporire ogni piatto, le spezie non solo ci consentono di eliminare il sale dalla cucina, ma ci aiutano anche a contrastare la ritenzione idrica e ci danno una mano a perdere qualche chilo in eccesso grazie alla loro funzione di brucia grassi. Alcune spezie, inoltre, sono ricche di proprietà benefiche in grado di rafforzare il nostro sistema immunitario e di regolare i livelli del colesterolo e degli zuccheri nel sangue. Via libera quindi nella nostra vita quotidiana a cannella, curcuma, zenzero ed altro ancora.

I benefici delle spezie!

Ti sveliamo le spezie che aiutano a dimagrire nel video! Ma vediamo in generale quali sono le spezie che possono contribuire al nostro benessere:

- Il peperoncino. Stimola il metabolismo e la digestione, ma ha soprattutto un effetto depurativo e contribuisce a favorire la circolazione sanguigna ed a tenere sotto controllo i livelli degli zuccheri nel sangue. Una varietà particolare di peperoncino, il pepe di Cayenna, è rinomata per il suo effetto antidolorifico e antinfiammatorio.

- La noce moscata. Spesso utilizzata in omeopatia, essendo utile in caso di pressione bassa, di reumatismi, di malattie che colpiscono i bronchi e per i problemi di digestione. Si raccomanda di non assumerla in quantità eccessiva, essendo un vero e proprio alimento medicinale.

Leggi anche
Dieta Miracle: ecco come funziona e quanti chili ci fa perdere

- I chiodi di garofano. Alleviano i dolori legati all’artrite e sono un antibatterico naturale adatto per la preparazione di infusi da ottenere tramite decotto e da utilizzare come collutorio.

- Il cardamomo. Si tratta della terza spezia più rara al mondo, dopo zafferano e vaniglia, ed è utile in caso di tosse e raffreddore. I suoi semi possono essere masticati oppure impiegati nella preparazione di tisane.

- La cannella. Regola gli zuccheri nel sangue, riduce i dolori causati dall'artrite, migliora la memoria ed ha proprietà antitumorali.

- L’anice stellato. Un vero e proprio antibiotico naturale, antiossidante ed antimicotico, che contrasta in maniera efficace la presenza di virus e batteri.

Ma quali sono le spezie che accelerano il metabolismo e favoriscono il dimagrimento? Te le presentiamo nel video! 

• Lorenzo Vincenti
Continua a leggere