Se sei alta meno di 1 metro e 60, Stradivarius ha i pantaloni perfetti per te

Se sei alta meno di 1 metro e 60, Stradivarius ha i pantaloni perfetti per te

La marca di vestiti Stradivarius ha lanciato una nuova collezione di jeans per "piccole donne". Se sei alta meno di 1 metro e 60 e sei stanca di indossare jeans troppo lunghi, questa collezione di pantaloni ti piacerà da morire!

Se sei bassa, trovare un paio di pantaloni che ti vada bene di lunghezza e di vita è un’odissea. Ovviamente non bisogna generalizzare, ci sono marche che prendono in considerazione le donne di tutte le stature e taglie, ma continuano ad esserci firme che hanno taglie solo per una fascia della popolazione.

I problemi delle donne basse che devono comprare un paio di jeans

Se sei bassa avrai sicuramente avuto uno di questi problemi. Il più comune è la lunghezza dei pantaloni. Quasi tutti i pantaloni ci vanno lunghi e formano quelle pieghe all’altezza delle caviglie.

Per i pantaloni a sigaretta, ora molto alla moda, ci sono diverse soluzioni ma se avete vissuto la tendenza dei pantaloni a zampa, avrete avuto a che fare con tutt’altra odissea. In quel periodo, l’unica soluzione era avere una madre o una nonna sarta per accorciarli o pagare qualcuno per farli modificare.

Oggi con la moda dei pantaloni a sigaretta, ci sono diverse possibilità. La soluzione che non implica distruzione è quella di arrotolarli. Infatti, questa tecnica è diventata alla moda e anche se i pantaloni vanno bene molti ne risvoltano le estremità. Mostrare la caviglia va di moda, ragazze!

L’altra tecnica per risolvere il problema dei pantaloni troppo lunghi è quella di usare le forbici e tagliare il pezzo di tessuto che avanza. È un metodo che rovina i jeans ma non preoccupatevi, questa tecnica va di moda.

E se sei bassa, capirai perfettamente quanto sia frustrante questa situazione. Sicuramente ti sarà capitato di aver scelto un paio di pantaloni, esserteli provati e aver notato che sono troppo lunghi; a quel punto sarai tornata dalla commessa chiedendo una taglia più piccola perché magari si trattava di un problema di taglia e sarai tornata in camerino con un secondo paio con la speranza di riuscire ad abbottonarli e pregando che, per puro caso, avanzassero solo pochi centimetri, del tutto dissimulabili.

La soluzione più disperata è comprare un paio di pantaloni alla pescatora per usarli come pantaloni normali, chi ha provato questa tecnica?

È doveroso dire che da quanto vanno alla moda i jeans aderenti che lasciano vedere la caviglia, queste situazioni sono meno comuni. Le marche pensano sempre di più alle differenze del corpo femminile e adattano le loro taglie. 

Stradivarius è uno dei negozi che pensa a noi: le donne basse.

Scopri nel video la nuova collezione di jeans pensata per donne fino a 1.60! 

• Eleonora Sanna
Continua a leggere