Il trucco geniale per dire addio alla ricrescita dei capelli

Il trucco geniale per dire addio alla ricrescita dei capelli

Avete una cena importante ma la ricrescita dei capelli rischia di rovinarvi i piani? Vi diamo nel video la soluzione semplice ed efficace al problema!

Come nascondere la ricrescita?

Molte donne si pongono questa domanda, almeno una volta al mese. A volte troviamo una soluzione per tempo, prenotando una seduta dal parrucchiere dell'ultimo minuto, altre invece la ricrescita ci coglie di sorpresa, rischiando anche di rovinare i nostri piani. Che ne sarà della nostra acconciatura per quella cena così importante? Si accorgeranno dei capelli bianchi

Sono situazioni a cui possiamo rimediare, magari modificando la nostra pettinatura in modo tale che copra la zona dove la ricrescita è più concentrata, ma non sempre è possibile. A seconda del punto principale in cui si trova la nostra ricrescita infatti nasconderla può essere complicato, ma possiamo riuscirci con dei semplici trucchi.

Scegli la giusta pettinatura

Chi ha solo qualche capello bianco può risolvere già modificando la piega, mentre è più difficile camuffarli con un taglio corto. Se poi i capelli bianchi sono sulla parte frontale del volto, nei punti proprio più colpiti dal sole, allora è meglio mantenere i capelli sciolti.

Leggi anche
La vera funzione della fessura nella parte alta del taglierino

Prima di scoprire quali sono però c’è una precisazione da fare: la ricrescita non riguarda solo i capelli bianchi. Chi ha i capelli tinti di un altro colore infatti incorre comunque nel fenomeno ricrescita, che però può essere studiato con il parrucchiere per creare un apposito effetto, finalizzato a non rovinare troppo i capelli con tinte troppo frequenti.

Al naturale!

Questa tecnica sta andando molto di moda negli ultimi tempi, tanto da creare una vera rivoluzione nel mondo della bellezza dei capelli, tanto da spingere molte donne a smettere di tingere i capelli a favore di una chioma color argento, che ormai piace anche a molte giovanissime, magari ad abbinare ad un caschetto grintoso. 

Se invece cerchi una soluzione efficace per coprire i capelli bianchi quando non puoi o non vuoi tingerli, guarda il video! 

Fonte: Elle 

• Eleonora Sanna
Continua a leggere