Mangiare sushi troppo spesso potrebbe avvelenarti

Mangiare sushi troppo spesso potrebbe avvelenarti

Appassionati di sushi? Potreste rimanere delusi da questo articolo. Il vostro cibo preferito, potrebbe essere pericoloso per la vostra salute.

Se amate il sushi, meglio mangiarlo con moderazione. Non fatevi prendere dal panico, non stiamo parlando di vermi e altri spiacevoli parassiti che a volte possono essere presenti nei pesci crudi.

Un dietologo americano ha recentemente proposto, sul sito web di Women's Health, i rischi del consumare troppo sushi. Anche se i prodotti - riso, alghe, pesce - sono abbastanza sani, non bisognerebbe abusarne per una buona ragione.

Leggi anche
Se mangiate i sushi in questo modo, vi sbagliate di grosso!

Certi pesci sono più rischiosi

Ovviamente, tutto dipende dagli ingredienti di base che si scelgono per il pasto. Ma con più di 15 sushi a settimana o due pasti a base di pesce crudo, si corre il rischio di un avvelenamento!

Ebbene sì, più i pesci sono "in cima alla catena alimentare" come il tonno o addirittura lo squalo (poco comune in Italia, ma molto consumato in altre parti del mondo), più il rischio è altro e si possono sviluppare mal di testa, vertigini, danni al cervello o addirittura agli organi.

A cosa è dovuto tutto ciò? 

Ti spieghiamo tutti i rischi e le cause dell'"avvelenamento da sushi" nel video!

• Lorenzo Vincenti
Continua a leggere