Tatuaggi braccio donne : 20 idee per un tatuaggio sul braccio originale e super femminile

  • Tatuaggio donna braccio, pavone colorato
  • Tatuaggio braccio donna intero
  • Tattoo braccio donna, fiori
  • Tatuaggio braccio donna
  • Tatuaggio giapponese braccio donna

I tatuaggi rispecchiano il nostro carattere e esaltano la nostra femminilità. Ecco una selezione di immagini che ti aiuterà a scegliere quello che più fa per te.

Soprattutto negli ultimi anni, l'arte del tatuaggio ha visto aumentare sempre più la sua popolarità, fin ad arrivare ad essere considerata un vero e proprio fenomeno culturale.

Attraverso il tatuaggio, infatti, si cerca di esprimere una parte di sé che è di solito nascosta al mondo. Per mezzo di simboli, disegni e scritte impresse sulla pelle si possono esprimere i propri sentimenti, comunicare le proprie idee e manifestare i propri ideali. Se un tempo era considerato un fenomeno di nicchia, oggi è del tutto normale avere uno o più tatuaggi che mostrino agli altri la nostra visione del mondo e che ci rispecchino nel profondo.

Tatuaggi braccio donna

I tatuaggi sulle braccia sono molto gettonati! Le braccia sono, infatti, uno dei posti più classici dove realizzare un tattoo molto femminile, unico e dello stile che più ci rappresenta.

Questa parte del corpo si presta sia a tatuaggi di piccole dimensioni, discreti ed eleganti, sia a tatuaggi più grandi e vivaci. Un tatuaggio a braccio intero potrebbe essere un'ottima idea per chi desidera un tatuaggio dalle dimensioni importanti, che parta dalla spalle e arrivi fino alla punta delle dita, per esempio. Chi sceglie di tatuarsi un braccio completo, può giocare con i colori, con le forme e con i vari stili, in modo da ottenere una vera e propria opera d'arte impressa sulla propria pelle!

I tatuaggi di piccola taglia, invece, sono più adatti a chi preferisce un tatuaggio più discreto. Eleganti e raffinati, dei piccoli simboli possono andare ad adornare una parte del vostro braccio esaltando tutta la vostra femminilità. Per questi tatuaggi le parti predilette sono il polso, la parte interna del braccio o dell'avambraccio, ma anche le mani. Bisogna però tenere in conto che, di solito, queste sono anche le parti più dolorose da tatuare!

Un tatuaggio donna braccio può essere realizzato seguendo diversi stili. Di seguito i più apprezzati:

Tatuaggi Maori: I tatuaggi Maori devono il loro nome ad una tribù di origine polinesiana. Fin dalle origini, i Maori hanno attribuito un significato importante ai tatuaggi, con i quali comunicavano delle informazioni relative all'appartenenza alle diverse tribù, ma anche la casta sociale, la professione, e le origini della famiglia. I tatuaggi in stile Maori racchiudono in loro un significato profondo. Giocando con le forme e le linee, si possono ottenere simboli che hanno una forte valenza affettiva e/o un significato profondo per ognuno di noi.

Leggi anche
Se hai un brufolo sempre nello stesso posto, il tuo corpo sta cercando di dirti qualcosa

Tatuaggi stile Old School: Lo stile "Old School", dall'inglese "vecchia scuola", risale agli anni '20 e '30 quando, soprattutto negli Stati Uniti, i tatuatori iniziarono a creare disegni ispirati ai tatuaggi di pirati e marinai, facendo nascere un vero e proprio stile. Questi tatuaggi sono caratterizzati da linee definite, colori sgargianti e motivi variegati. Tramite questo stile si può realizzare un tattoo braccio donna molto originale! Molto spesso questi tatuaggi sono abbinati a delle scritte, in modo da renderli ancora più personali o semplicemente per dedicarli ad una persona cara.

Tatuaggi a fiori: I tatuaggi a fiori sono tra i più amati come tatuaggi da braccio per le donne. I fiori esprimo vita, bellezza, delicatezza e sensualità, e sono facilmente adattabili ai gusti di ognuno. I fiori più ricorrenti come tatuaggio da braccio sono i fiori di loto, i fiori di ciliegio, le rose o i girasoli. In bianco e nero o colorati, stilizzati o realistici, i fiori sono un tatuaggio intramontabile!

Quale sarà il vostro prossimi tatuaggio? Sfogliate la nostra gallery per trovare delle idee originali per un tattoo braccio donna.

• Chiara Lo Bianco
17 idee originali per il tuo primo tatuaggio

17 idee originali per il tuo primo tatuaggio


Nessuna connessione
Verificare i parametri