Tatuaggio diamante: 20 idee per ispirarti

  • Tatuaggio diamante, polso
  • Tatuaggio diamante, braccio
  • Tatuaggio diamante, braccio
  • Tatuaggio diamante, caviglia
  • Tatuaggio diamante, bacino

Hai voglia di fare un tatuaggio a forma di diamante ma non sai quale disegno scegliere o in quale parte del corpo farlo? Lasciati inspirare dalla nostra selezione di immagini.

L’arte del tatuaggio, ha visto, soprattutto negli ultimi anni, aumentare sempre più la sua popolarità, fin ad arrivare ad essere considerato un vero e proprio fenomeno culturale.

Attraverso il tatuaggio, infatti, si cerca di esprimere una parte di sé che è di solito nascosta al mondo. Per mezzo di simboli, disegni e scritte impresse sulla pelle si possono esprimere i propri sentimenti, comunicare le proprie idee e manifestare i propri ideali. Se un tempo era considerato un fenomeno di nicchia, oggi è del tutto normale avere uno o più tatuaggi che mostrano agli altri la nostra visione del mondo e che ci rispecchiano nel profondo.

Tatuaggio diamante 

Uno dei simboli più ricercati per un tatuaggio femminile è sicuramente il diamante! 

Grazie alla sua forma e versatilità, questa pietra preziosa risulta adatta a tutti, sia che preferiate dei tatuaggi piccoli e discreti, sia che vogliate un tatuaggio grande e ben visibile. 

Ma qual è il reale significato di un tattoo diamante?  

Un tatuaggio di un diamante ha un significato molto più profondo rispetto a ciò che pensano coloro che frettolosamente lo ricollegano al lusso e all'agio. 

Questo simbolo può essere ricollegato a differenti significati. Fra i più frequenti vi sono la potenza spirituale, l'invincibilità e l'inalterabilità. Rappresenta inoltre una propensione all'illuminazione interiore e può anche essere portato come porta fortuna contro spiriti malvagi e forze oscure. 

Si tratta insomma di un simbolo talismano, che funge da guida interiore e che tiene alla larga la sfortuna e le avversità.

È pur vero che il simbolo del diamante può essere ricollegato anche alla ricchezza. Ciononostante si può trattare sia di una ricchezza terrena e materiale, sia di una intangibile e spirituale. 

Per quanto riguarda la ricchezza terrena, può simboleggiare le vostre conquiste, per esempio una nuova casa da condividere con i vostri cari. Per quanto riguarda la ricchezza spirituale, invece, il diamante diventa un simbolo molto personale e unico per ogni persona che sceglie di tatuarselo. La propria ricchezza potrebbe essere in questo caso ricollegabile ad una connessione spirituale e religiosa, ma anche ai propri cari, o ad una persona amata. In questo caso, spesso il simbolo del diamante viene associato ad una scritta. 

I tatuaggi diamante possono essere realizzati con diversi stili. Tatuaggio diamante piccolo, grande, stilizzato o realistico, grazie alla versatilità di questo simbolo troverete sicuramente lo stile che fa per voi!

Ecco alcuni stili di tatuaggi diamante:  

- Tatuaggi stile Old School: Lo stile “Old School”, dall'inglese “vecchia scuola”, risale agli anni '20 e ‘30 quando, soprattutto negli Stati Uniti, i tatuatori iniziarono a creare disegni ispirati ai tatuaggi di pirati e marinai, facendo nascere un vero e proprio stile. Questi tatuaggi sono caratterizzati dalle linee definite, i colori sgargianti ed i motivi originali. Tramite questo stile si può realizzare un tattoo diamante molto originale! Molto spesso questi tatuaggi sono abbinati a delle scritte, in modo da renderli ancora più personali o semplicemente per dedicarli ad una persona cara. Molto gettonato è anche il tatuaggio diamante con corona in stile old school.

 - Tatuaggio diamante realistico o stilizzato 

Un tattoo diamante stilizzato rappresenta semplicità e purezza; con linee nette e definite risulta un simbolo molto femminile e adatto ai tatuaggi di piccola taglia.

Leggi anche
Mette il braccio in un buco per farsi tatuare al buio. Ecco il risultato

Se preferite invece un tatuaggio diamante realistico, date sfogo alla fantasia con colori e riflessi, il vostro tatuaggio sarà veramente unico, come un gioiello prezioso impresso direttamente sulla vostra pelle! 

Non sapete ancora qual è il tattoo diamante adatto a voi? Sfogliate la nostra galleria, troverete tantissime immagini originali e personalizzabili! 

Chiara Lo Bianco
25 tatuaggi madre-figlia a cui ispirarsi

25 tatuaggi madre-figlia a cui ispirarsi


Nessuna connessione
Verificare i parametri