Idee tatuaggio donna: 200 immagini a cui ispirarsi

  • Tatuaggi donna, uccellino geometrico, schiena
  • Tatuaggio giapponese, schiena
  • Tatuaggio donna, ali d'angelo, schiena
  • Tatuaggio donna, piccoli tatuaggi su tutto il braccio
  • Tatuaggio donna, petto

Scopri in questa gelleria 200 disegni e idee per un tatuaggio. Che tu voglia un piccolo tatuaggio sul collo o uno grande che copra tutta la schiena, questa galleria fa al caso tuo.

Il tatuaggio rispecchia la nostra personalità, i nostri ideali e rappresenta un ricordo o un’esperienza da portare con noi per tutta la vita.

Tramite i tatuaggi, il nostro corpo può essere trasformato in una tela su cui esprimere liberamente le nostre idee e sentimenti, comunicando al mondo sensazioni ed emozioni che ci rispecchiano nel profondo.

L’arte del tatuaggio, se prima era considerata un fenomeno di nicchia e legata alle gang di strada, oggi è molto apprezzata. Moltissimi sono, infatti, i tatuatori conosciuti a livello mondiale per la loro bravura;

Oggi è del tutto normale avere (almeno) un tatuaggio, e, anzi, si è creta una vera cultura su questo tema.

Il mondo dei tatuaggi femminili è molto vasto: tramite un mix di tecniche, design e creatività, i migliori tatatuatori riescono a realizzare vere e proprie opere d’arte sulla tela della nostra pelle.

Prima di fare un tatuaggio, però, è bene informarsi adeguatamente, in modo da scegliere la migliore opzione per noi. Inoltre, un tatuaggio crea delle micro ferite alla pelle che bisognerà curare adeguatamente al fine di ottenere un risultato ottimale.

Ecco alcuni consigli da seguire prima, durante, e dopo la vostra seduta dal tatuatore.

Quello che bisogna sapere prima di fare un tatuaggio

Pochi giorni prima della seduta, mettiti in forza. È possibile che trascorrerai diverse ore nella stessa posizione e, in generale, farsi tatuare non è molto piacevole.

Il giorno prima, non abusare di alcool, non prendere medicinali che favoriscano la fluidificazione del sangue e cerca di dormire bene.

Essere riposata e rilassata ti aiuterà a vivere al meglio la tua seduta. Inoltre, pensa positivo, una volta terminato, uscirai dallo studio con un nuovo magnifico tatuaggio!

Il giorno X 

Come il giorno prima, niente alcool o medicinali. Se sei abituata a mettere una crema idratante sul corpo, evita quel giorno. Prediligi degli abiti comodi o larghi nella zona da tatuare.

Una buona idea è quella di farsi accompagnare da una persona cara, che potrà darti forza e distrarti durante i momenti più critici.

Alla fine della seduta, ascolta attentamente tutti i consigli e le raccomandazioni del tatuatore per quanto riguarda la cura e gli accorgimenti da seguire per favorire la corretta cicatrizzazione del tattoo.

La sera e i giorni seguenti

Lava bene le mani e togli la benda messa dal tatuatore. Se fai una doccia, non direzionare il getto direttamente sul tatuaggio, ma lascia che l'acqua scorra dolcemente sulla pelle.

Leggi anche
Mette il braccio in un buco per farsi tatuare al buio. Ecco il risultato

È possibile lavare il tatuaggio molto delicatamente con un sapone dal pH neutro diluito in precedenza con un po' d'acqua. Evita di strofinare con materiali abrasivi come spugne, guanti di crine, asciugamani. Asciuga delicatamente con un tessuto morbido e rimetti una nuova benda. È possibile ripetere lo stesso rituale per due giorni.

Durante la fase di guarigione, non grattare la crosta, ma metti sul tatuaggio della crema due volte al giorno. 

Ora che sapete tutto sui tatuaggi, non vi resta che scegliere quello più adatto a voi! Date un’occhiata alla nostra galleria, troverete tante idee da cui prendere ispirazione!

Eleonora Sanna
25 tatuaggi madre-figlia a cui ispirarsi

25 tatuaggi madre-figlia a cui ispirarsi


Nessuna connessione
Verificare i parametri