Tatuaggio fondoschiena: tante idee originali a cui ispirarsi

  • Tatuaggio fondoschiena, occhi
  • Tatuaggio fondoschiena, disegno astratto
  • Tatuaggio fondoschiena, disegno astratto
  • Tatuaggio fondoschiena, tribale
  • Tatuaggio fondoschiena, tribale

I tatuaggi fondoschiena femminili sono un evergreen. Nella nostra galleria troverai tante immagini originali da cui prendere spunto per il tuo tatuaggio. 

I tatuaggi nel fondoschiena sono una tendenza che non passa mai di moda! Negli anni 90’ questo tipo di tatuaggio ha avuto un grandissimo boom, soprattutto grazie a cantanti e personaggi famosi come Britney Spears, Pamela Anderson o Angelina Jolie che hanno dato inizio a questa tendenza.

Questo trend continua tutt'oggi; il tatuaggio fondoschiena è un tattoo prettamente femminile che, se realizzato in maniera adeguata, risulta elegante e molto sensuale.

Grazie all'ampia zona di pelle che offre, la schiena è da sempre il luogo prediletto da tutti i tatuatori. La superficie liscia permette all'artista tatuatore di dare libero sfogo alla propria fantasia, realizzando una vera e propria opera d’arte sulla tela della vostra schiena.

Inoltre, il fondoschiena, è una parte del corpo che resta per lo più invariata con il passare del tempo: i cambiamenti di peso o qualsiasi altra trasformazione che il nostro corpo subisce con il passare degli anni hanno meno impatto sulla schiena rispetto ad altre parti del corpo. Il tatuaggio sul fondoschiena rimarrà dunque invariato e avrà una migliore resa e durata nel tempo.

L’unico inconveniente è che la zona, essendo ricca di terminazioni nervose e povera di grasso, rende il tatuaggio abbastanza doloroso. Ovviamente ciò dipenderà dalla percezione personale, ma stringendo un po’ i denti uscirete dallo studio del tatuatore con fantastico tatuaggio che esalterà il vostro corpo!

Il fondoschiena è una zona strategica in cui fare un tatuaggio. La zona lombare, infatti, puòessere facilmente coperta, permettendo di non rivelare la presenza del tatuaggio. Questo potrebbe essere un valido motivo per scegliere di tatuarsi questa parte del corpo per coloro che considerano il proprio tattoo come qualcosa di intimo e personale: avrete la possibilità di sfoggiarlo in determinate occasioni e coprirlo quando ne sentirete la necessità!

I tatuaggi fondoschiena, se realizzati con la giusta tecnica e tenendo in conto la propria silhouette, risultano molto femminili e raffinati, creando un gioco di vedo/non vedo molto sensuale ed accattivante!

Ma quali sono i disegni che più si adattano a questa parte del corpo?

Tatuaggio tribale fondoschiena

Il tattoo tribale fondoschiena è forse quello più scelto dalle donne, in quanto risulta molto femminile e perfetto da sfoggiare in bikini!

Leggi anche
Mette il braccio in un buco per farsi tatuare al buio. Ecco il risultato

I tatuaggi tribali erano utilizzati nell'antichità dai membri delle tribù come segni di riconoscimento, o come fregio di onore per i combattenti valorosi. I tribali, dunque, racchiudono dei significati profondi e molto diversi fra loro; grazie agli infiniti intrecci, potrete creare un tribale personalizzato e che più rispecchi i vostri valori e la vostra personalità.

Uno stile particolare di tatuaggi tribali sono i tatuaggi Maori fondoschiena. Questa tribù era particolarmente legata all'arte del tatuaggio. Oggi, grazie a questo stile si possono creare dei tatuaggi tribali veramente particolari.

Tatuaggi fiori fondoschiena

I fiori, si sa, sono da sempre i disegni prediletti per i tatuaggi. Rose, fiori di loto, o rami fioriti potrebbero essere un’ottima idea per il vostro tatuaggio fondoschiena. I fiori sono espressione di femminilità, raffinatezza e purezza. Ogni fiore, inoltre, è legato ad una simbologia e ad un significato particolare, cosa che renderà il vostro tatuaggio unico.

Eleonora Sanna
25 tatuaggi madre-figlia a cui ispirarsi

25 tatuaggi madre-figlia a cui ispirarsi


Nessuna connessione
Verificare i parametri