Tatuaggio sole: 20 idee per un tatuaggio femminile

  • Tatuaggio sole, schiena
  • Sole tatuaggio, fondoschiena
  • Tatuaggio sole, bacino
  • Tatuaggio sole, braccio
  • Tatuaggio sole, caviglia

Il sole è simbolo di vita e bellezza. Leggi tutto su questo tatuaggio nel nostro articolo e sfoglia la galleria per trovare il tatuaggio perfetto per te! 

Il sole è considerato fin dall'antichità simbolo di vita, forza e rinascita. Questo simbolo è da sempre presente nella simbologia utilizzata da tutte le culture, che attribuivano al sole un carattere divino ponendolo al centro di molte religioni.

Già gli antichi egizi divinizzavano il sole, associandolo al Dio Falco Horus, a Ra e a Osiride: Horus era il dio del sole che sorge, Ra rappresentava lo zenit del sole, e Osiride era il dio del sole che tramonta.

Nella mitologia greca il sole era associato all'occhio di Zeus, re degli Dei dell'Olimpo, che tutto vede e sorveglia. Nella mitologia Indù, allo stesso modo, il sole era considerato l'occhio di Varuna, Re degli uomini e degli dei, ed era legato al "rinnovamento divino".

Nella cultura cinese antica, il sole era associato allo Yang, grande principio positivo, maschile, simbolo di vita e rappresentato con il colore bianco nel Tao cinese.

Anche nel cristianesimo è presente il culto del sole, che rappresenta la casa di San Michele Arcangelo (mentre l'angelo Gabriele vive nella luna), ma è anche simbolo di Cristo e della sua rinascita.

Significato sole tattoo

Il simbolo del sole può essere associato a diversi significati, tutti estremamente positivi: simboleggia vitaforzarinascitafertilitàguida ed energia positiva. Questo simbolo può essere legato alla volontà di rinascita dopo un periodo buio e difficile della nostra vita, segnato magari da una perdita o una malattia. Come dopo il buio della notte sorge sempre il sole, anche nella nostra vita un periodo buio è seguito da una nuova rinascita, una nuova vita.

Tatuaggio a forma di sole: in che parte del corpo farlo?

Il sole è il tatuaggio dei vostri sogni ma non sapete dove tatuarlo? Come qualsiasi tatuaggio, tutto dipende dal proprio gusto personale e dalla visibilità che si vuole dare al tatuaggio. In bianco e nero o colorato, stilizzato o realistico, piccolo e discreto come simbolo intimo di un vostro ricordo o grande e ben visibile per condividere con tutti la vostra vitalità, il sole è veramente un simbolo che sta bene in qualsiasi parte del corpo, oltre ad essere un tatuaggio molto femminile ed elegante.

- Tattoo sole sul braccio: è uno dei luoghi più classici dove fare questo tatuaggio. L'avambraccio si presta molto bene per un tatuaggio dalle dimensioni medio/gradi, mentre su braccio e polso stanno molto bene simboli più piccoli e discreti.

- Tattoo sole sugli arti inferiori: molto ricorrente è anche la scelta di tatuare un sole sulle gambe, magari nella parte del polpaccio o nella caviglia. Un'altra idea originale è quella di fare un tatuaggio sole e luna, tatuando un simbolo su ogni gamba.

- Tattoo sole sulla schiena: la schiena offre sempre uno spazio perfetto per qualsiasi tipo di tatuaggio, soprattutto quelli di medie/grandi dimensioni. Decidere di fare un tattoo sole in questo punto del corpo dà libero sfogo alla fantasia dei migliori tatuatori, che potranno realizzare una vera e propria opera d'arte sulla tela della vostra schiena.  

Leggi anche
Se hai un brufolo sempre nello stesso posto, il tuo corpo sta cercando di dirti qualcosa

Tatuaggio sole e luna

Sovente il sole è accostato alla luna nella simboleggia, e questo contrasto è molto ambito come tatuaggio. Un tattoo sole e luna può avere, in effetti, differenti significati, tutti bellissimi e profondi.

Questi due simboli insieme possono simboleggiare un amore impossibile di due amanti che, come il sole e la luna, si rincorrono senza mai raggiungersi. Se rappresentati, invece, all'interno di un unico cerchio, il sole e la luna rappresentano due opposti complementari. Anche se estremamente diversi, nessuno dei sue potrebbe esistere senza l'altro, proprio come i due astri. Questo genere di tatuaggio è, dunque, perfetto come tatuaggio di coppia, sia da condividere con un fratello o una sorella sia con la persona amata. 

 

Date un'occhiata alla nostra galleria per trovare il vostro sole! 

• Chiara Lo Bianco
17 idee originali per il tuo primo tatuaggio

17 idee originali per il tuo primo tatuaggio


Nessuna connessione
Verificare i parametri