Le bustine di tè sono pericolose per la salute

Le bustine di tè sono pericolose per la salute

La metà del pianeta beve tè ogni giorno. Il consumo di tè è in aumento, soprattutto nelle stagioni più fredde, eppure potrebbe essere pericoloso per la salute.

La seconda bevanda più consumata al mondo è nel mirino di "60 milioni di consumatori". Uno studio dimostra che le bustine di tè contengono numerosi pesticidi pericolosi per la salute. Ci sarebbero ben 17 pesticidi nelle bustine, compreso il tè di origine biologica...

Una vera e propria tendenza

Da alcuni mesi, soprattutto in autunno, c’è una vera e propria tendenza sui social, dove troviamo tantissime immagini di teiere e mug di tè caldo. Ma attenzione! Secondo uno studio di "60 milioni di consumatori", il tè contiene sostanza pericolose per la salute. Il fenomeno riguarda importanti marchi, come Kusmi Tea, Auchan e Lipton.

Leggi anche
I tre trucchetti per pagare meno da McDonald's

Anche il bio

Il tè bio non è esente da questo problema. Infatti i test effettuati dimostrano che alcuni tè bio contengono le stesse sostanze tossiche.

Di che sostanze si tratta e quali potrebbero essere le conseguenze sulla nostra salute? Ti diamo tutti i dettagli nel video!

• Eleonora Sanna
Continua a leggere