Capelli: i colori must per l'estate 2019

Tinte per capelli, i colori alla moda estate 2019

L’estate è alle porte, le tendenze per capelli alla moda e super colorati per la nuova stagione vedono sfumature originali e tinte vivaci.

Se ti piacciono i capelli colorati e vuoi avere la tua chioma in tinta con i colori dell’estate 2019, allora puoi optare per splendidi colori vivaci oppure per sfumature realizzate solo su alcune ciocche, sulle radici o unicamente sulle punte. Ci sono tantissimi colori che piacciono a donne di ogni età e che sono in grado di esaltare l’incarnato. Le tinte pastello sono il trend dell’estate 2019, sia quelle delicate che quelle decise e shocking. I colori più consigliati sono il rosa, il giallo, l’azzurro e il lilla, o ancora il rose gold e il platino. Le ciocche colorate stanno bene sui capelli lunghi ma anche sul taglio medio o corto. Tantissime anche le nuance di grigio e i bianchi che spopolano.

Capelli moda estate 2019, le tinte pastello

Per l’estate 2019 vanno molto di moda i colori pastello, indicati soprattutto per chi vuole cambiare ma non osa fare tinte audaci. Queste nuance invece tentano ad esempio chi ha una base chiara e vuole dare una sfumatura di colore che possa illuminare anche il volto.

I consigli dei colori must dell’estate 2019 per i capelli sono ad esempio il rosa con radici scure, che sta benissimo sul taglio bob con capello liscio e corposo, oppure il blu azzurro fatto su un taglio medio o ancora una bella sfumatura di lavanda per chi ha i capelli biondo chiaro. Molto alla moda anche il passaggio dal castano scuro naturale ad un bel rosso mogano con sfumature di un rosso più acceso. Originali le combinazioni tra differenti gradazioni di rosa, dal più acceso alla radice al più chiaro sulle punte, che stanno benissimo sui capelli lunghi e lisci. A proposito di rosa, il rose gold metallico mescola la tonalità calda con quella fredda e lucente, per un effetto unico.

Tinte capelli moda estate 2019, i tagli corti
Leggi anche
Applica dello scotch sul viso per capire che tipo di pelle hai

Bellissimi anche i tagli più corti, originali e moderni con colori accesi, come ad esempio una bella tinta rosso mogano intenso che si scalda sui lati, dove ci sono le parti rasate. Anche il lavanda su base biondo platino sta molto bene sui tagli corti, con un bel ciuffo pettinato alto e capelli rasati sopra l’orecchio. Il rosa pastello sta bene anche appena accennato sui capelli corti biondo platino, si tratta di una delle tendenze più in dell’estate 2019.

Le ciocche colorate, capelli estate 2019

Per chi non vuole cambiare del tutto il colore c’è sempre l’opzione delle ciocche colorate, che danno luce alla chioma, chiara o scura che sia. Ci sono tantissimi esempi per questa stagione, uno dei colori che andrà molto quest’estate è l’ultraviolet, saranno un must anche i balayage, che stanno benissimo sul castano. Biondo miele con ciocche rosa pesca invece è un altro abbinamento possibile, sia per il corto che per il lungo. Anche il contrasto estremo sarà un trend, per chi vuole osare. Vedrà quindi ad esempio capelli castano scuro con ciocche colorate di azzurro, lavanda o rosa.

Ora conosci tutte le tendenze per avere capelli colorati e alla moda per l’estate 2019. Pronta a osare?

• Eleonora Sanna
Nessuna connessione
Verificare i parametri