Cinque tisane dimagranti da provare

Le 5 tisane dimagranti che devi assolutamente provare

Riducono il senso di fame, aiutano la digestione e fanno accelerare il metabolismo. Ecco cinque tisane perfette per dimagrire.

Bere tisane fa dimagrire? Senza ombra di dubbio sono un grande alleato per aiutare la perdita di peso. Basti pensare che queste bevande sono un elemento imprescindibile della dieta Miracle, regime alimentare che promette di far perdere fino a tre chilogrammi in sola una settimana.

Sicuramente da sole non possono compiere nessun miracolo, ma inserite in una dieta sana e attenta e accompagnate da un po’ di attività fisica, possono aiutare a ritrovare la forma persa. Oppure a mantenere quella tanto desiderata. Le tisane si possono realizzare fai da te, oppure acquistare: il tutto dipende dal tipo di bevanda che viene maggiormente incontro ai nostri gusti e dalla reperibilità delle materie prime. Un altro punto importante, da tenere sempre a mente, è quello di affidarsi sempre a un professionista che sappia accompagnare nella scelta degli alimenti e delle bevande che più di altri fanno al caso nostro. Soprattutto se si soffre di alcune patologie oppure se si è allergici a determinati componenti.

Di tisane dimagranti ne esistono di ogni genere o gusto e un altro dei vantaggi che ci regalano queste bevande è quello di aiutarci nel controllo della fame; infatti, se assunte tra un pasto e l’altro, ci possono dare un lieve senso di sazietà. E poi stimolano la diuresi, facendoci sgonfiare dai liquidi in eccesso. Non da ultimo, molto spesso, aiutano nella digestione o nel dormire sonni più tranquilli e ristoratori. Ma quali sono le più efficaci per il benessere e il dimagrimento?

La nostra selezione:

1. Il tè Oolong viene considerato importantissimo per la perdita di peso, infatti pare che sia in grado di far sì che il nostro corpo assuma meno grassi. Per questo viene spesso utilizzato proprio quando si deve seguire una dieta. Viene prodotto in Cina e a Taiwan, ma è facilmente reperibile anche in Italia.

2. Tisana alla valeriana. È risaputo che un buon sonno ristoratore è utilissimo quando si vuole dimagrire. Il perché è presto detto: dormire male può influire sulla grelina, che nello specifico è un ormone che regola l’appetito. Meglio si dorme più si può perdere peso, quindi cosa c’è di meglio di una tisana alla valeriana dalle note proprietà rilassanti?

3. Tisana zenzero e limone, realizzata con ingredienti facilmente reperibili anche tra le nostre mura domestiche unisce due alimenti capaci di grandi cose. Se da una parte stimolano il metabolismo, dall'altra aiutano a ridurre il senso di fame. Senza dimenticare il fatto che sono preziosi alleati per far diminuire il gonfiore addominale e regalare una pancia piatta da sfoggiare con ogni tipo di outfit.

Leggi anche
Pepe nero: ecco perché devi aggiungerlo ai tuoi piatti ogni giorno

4. Tisana alla menta. Dal sapore deciso e intenso, non solo ha un gusto unico e inconfondibile ma aiuta a digerire più facilmente. Da non sottovalutare, poi, il fatto che la menta è una pianta capace a far diminuire il senso di fame. Se si beve un po' prima dei pasti principali è l’aiutante perfetto anti abbuffata.

5. La tisana al finocchietto viene data anche ai bambini per aiutarli nella digestione, quindi è perfetta per chi ha questo tipo di problema, ma non tutti sanno che può aiutare anche nelle diete: oltre a far diminuire il gonfiore addominale, questa tisana aiuta ad accelerare il metabolismo.

• Eleonora Sanna
Nessuna connessione
Verificare i parametri