Come smacchiare le tovaglie con un trucco semplice ed economico

Come smacchiare le tovaglie con un trucco semplice ed economico

Le tovaglie sono bellissime se pulite. Per farlo in modo ideale date uno sguardo ai nostri consigli per smacchiarle. 

Smacchiare le tovaglie è una delle tante cose che ogni giorno speriamo di non dover fare. Ad ogni pasto speriamo che la nostra tovaglia non incontri il vino, l'olio o peggio, sugo e caffè, ma difficilmente riusciamo a salvarle dall'effetto macchia. Ed eccoci a cercare metodi per smacchiare le tovaglie, sperando di non rovinarle, stingerle o addirittura ingrandire la macchia.

Oggi per smacchiare le tovaglie ci sono prodotti di ogni tipo, ma non mancano le alternative naturali, che piacciono sempre di più rispetto ai prodotti chimici. Come usarle e quando però rimane difficile a molti.

Quello che non tutti sanno è che infatti per smacchiare una tovaglia in modo efficace non è importante solo il prodotto, ma anche il tempo, che può anche variare in base al tessuto interessato.

Quali tovaglie usare?

Si direbbe una strada complicata, che però oggi possiamo risolvere con tovaglie plastificate o di tessuto anti-macchia, davvero utili per rimanere sulle nostre tavole ogni giorno. Queste tovaglie, imbevute di resine particolari, riescono infatti a mantenere la macchia ad uno strato superficiale, rendendola lavabile con un solo colpo di spugna anche dopo molto tempo.

Leggi anche
Come costruire da soli una piscina da sogno spendendo pochissimo

Un vero miracolo per chi vuole una tovaglia sempre pulita, ma che però risulta impossibile per le tovaglie di stoffa del corredo, o per quelle delle cerimonie che teniamo conservate nei cassetti e che abbiamo quasi paura a mettere sulla tavola. Tutti noi abbiamo una tovaglia del genere, che usiamo per le occasioni speciali come il Natale o le ricorrenze, e non vediamo l'ora di togliere dalla tavola, evitando così di macchiarla e rovinarla.

Come fare allora per evitare di dover buttare una tovaglia praticamente nuova a causa di ostinate macchie ribelli? Basta sapere come smacchiarla, e se non sapete come fare ve lo spieghiamo noi in questo video. 

Fonte: fidelityhouse 

• Eleonora Sanna
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri