Come prendersi cura del proprio corpo e rimettersi in forma dopo le feste

Come prendersi cura del proprio corpo e rimettersi in forma dopo le feste

Pelle del viso luminosa e silhouette perfetta? Non sono un sogno anzi…. Ed anche se mancano ancora diversi mesi alla prova costume, per ottenere risultati duraturi e per non stressarci troppo dobbiamo iniziare a muoverci già da gennaio.

Pelle a buccia d’arancia, antiestetici cuscinetti adiposi, smagliature, rughe del viso, imperfezioni… la croce di ogni donna! Per fortuna si può correre ai ripari grazie a diversi trattamenti di chirurgia estetica.

Come dichiarato dal chirurgo plastico Giulio Basoccu, responsabile della Divisione di Chirurgia ricostruttiva presso l’Istituto Neurotraumatologico Italiano:

“Passate le feste natalizie l’attenzione si sposta subito all'estate e quindi al momento in cui ci si dovrà esporre al sole e indossare il costume. Combinati ad un’alimentazione sana ed a una regolare attività fisica, sono molti i trattamenti indicati da iniziare con l’anno nuovo, oltre naturalmente alla tradizionale liposuzione. Naturalmente, per iniziarne a vedere gli effetti già a primavera è opportuno cominciare nei tempi giusti”.

Forever young

Senza ricorrere a trattamenti estetici, ci sono comunque diversi modi naturali per fermare il nostro invecchiamento fisico e mentale:

-Seguire la dieta mediterranea. Povera di carne e ricca di verdure, cereali, frutta e legumi, quest’alimentazione riduce il rischio di sviluppare diverse patologie cardiovascolari, ossee e neurologiche.

Leggi anche
Il nuovo rimedio casalingo per rimuovere i punti neri

-Coltivare relazioni sociali. Diversi studi negli anni hanno dimostrato che da soli si invecchia male e più in fretta.

-Praticare la meditazione. Gli effetti positivi sul cervello sono incredibili; bastano infatti 8 settimane di meditazione per indurre cambiamenti nelle regioni cerebrali collegate alla memoria, all'empatia e allo stress, con benefici cognitivi e psicologici.

-Essere ottimisti. Il modo migliore per affrontare il tempo che passa è non farne un dramma; chi vive serenamente la propria vecchiaia ha un’aspettativa di vita di 7,5 anni in più rispetto agli alti.

Scopri nel video tutti i trattamenti per rimettersi in forma! 

Fonte: Di lei

• Eleonora Sanna
Continua a leggere