I 6 errori che commettiamo tutte quando ci trucchiamo

I 6 errori che commettiamo tutte quando ci trucchiamo

Sai truccarti nel modo giusto? Non esserne così sicura... Mettiti alla prova guardando il nostro video con la classifica degli e/orrori di makeup più comuni! 

Come ben si sa può capitare che il makeup non venga proprio perfetto e questo a causa di alcuni errori comuni che un po' tutte commettiamo. Molte esperte nel campo, come la famosa truccatrice e youtuber Clio, hanno pensato di catalogare quelli più frequenti.

Noi abbiamo fatto un sondaggio sul web e abbiamo stilato la nostra classifica dei 6 errori che commettiamo tutte quando ci trucchiamo! Scoprila nel video!

Consigli per un trucco professionale

Vediamo insieme alcuni escamotage utili per truccarsi al meglio:

Per coprire le occhiaie un solo correttore non basta. Sceglietene quindi uno aranciato e tamponatelo solo nella zona più scura e incavata della zona, usatene un altro del vostro colore di pelle per il resto dell'area.

Applicate la cipria solo dove serve. Se avete la pelle secca, normale o mista, non è necessario stenderla su tutto il viso. Questo prodotto tende infatti ad asciugare la pelle, rischiando di creare un effetto gessoso. Concentratevi quindi solo nella zona T, sul resto del viso basterà il fondotinta.

Per un trucco occhi perfetto applicate sempre il primer. Sceglietelo del vostro colore di pelle se preferite un effetto naturale, oppure optate per le proposte perlate se vi piacciono i trucchi luminosi o ancora colorate per gli smokey.

Leggi anche
Per essere alla moda nel 2017, ecco come bisogna applicare il rossetto...

Evitare che il rossetto finisca sui denti. Inserite l'indice in bocca e sfilatelo lasciandolo aderire alla mucosa labiale interna cosi che possa trascinare via il lipstick in eccesso.

Fonte: ClioMakeUp 

Paola Gentile
Continua a leggere
Nessuna connessione
Verificare i parametri